VISITA DELL’AMMINISTRAZIONE ALL’ISTITUTO “MOSCATI”

VISITA DELL’AMMINISTRAZIONE ALL’ISTITUTO “MOSCATI”

“SINERGIA E INNOVAZIONE PER RISPONDERE ALLE GRANDI SFIDE”

 

sica3_AVisita dell’Amministrazione, questa mattina, all’Istituto Comprensivo “Moscati”.

Il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo hanno incontrato, presso la Scuola Secondaria di I Grado di Faiano, il Dirigente Sergio Di Martino per definire le nuove azioni di valorizzazione dei plessi a testimonianza di una sinergia sempre più forte e proficua

 Al centro del confronto, la crescita e l’innovazione delle scuole a Pontecagnano Faiano. In tal senso, è stata ribadita la volontà di promuovere, attraverso la Consulta, un nuovo tavolo di concertazione con i dirigenti e gli animatori digitali di riferimento per favorire un processo di informatizzazione condiviso.

A tal proposito, il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore Maria Rosalba de Vivo hanno confermato la volontà di concordare nuovi investimenti, in linea con gli interventi già realizzati, prima della riapertura delle aule, all’interno dell’IC “Moscati” e degli altri istituti cittadini.

E, proprio stamattina, l’Amministrazione ha consegnato ufficialmente le nuove suppellettili nelle scuole del territorio.

“La sinergia con le istituzioni – ha ribadito il Dirigente scolastico Sergio Di Martino –  è di fondamentale importanza in quanto la scuola lavora quotidianamente per il territorio al fine di garantire ai nostri ragazzi e, quindi, ai cittadini le giuste competenze per rispondere alle grandi sfide del tempo”.

 “Il confronto costante con le scuole – ha dichiarato il Sindaco Ernesto Sica – ci consente di recepire quotidianamente ogni istanza rivolta al miglioramento dei plessi che devono necessariamente essere al passo con le migliori realtà formative del Paese”.

 “La nostra vera sfida – ha aggiunto l’Assessore de Vivo – è riuscire sempre a garantire riscontri adeguati alle esigenze degli istituti, degli alunni e delle famiglie. In tal senso, non c’è risparmio che tenga e continueremo ad investire per i nostri alunni e per le nostre scuole che sono pilastri fondamentali della società”.

 Prossima tappa dell’Amministrazione domani all’Istituto Comprensivo “Pontecagnano Sant’Antonio”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *