UNA STRAORDINARIA ESPERIENZA PERSONALE E ISTITUZIONALE.

UNA STRAORDINARIA ESPERIENZA PERSONALE E ISTITUZIONALE.

sica3_AIn questi giorni mi trovo negli Stati Uniti d’America e sto vivendo una straordinaria esperienza personale e istituzionale.

A Brooklyn ho avuto l’onore di incontrare la comunità italiana e parlare ai nostri connazionali dopo aver partecipato alla santa messa celebrata da Monsignor Cassato.

Sempre in questo stupendo e popoloso distretto ho preso parte con gioia ed emozione alla tradizionale parata insieme al Console Generale d’Italia a New York Francesco Genuardi.

Inoltre, ho avuto il piacere di visitare l’istituto culturale e formativo della Federazione delle Associazioni della Campania U.S.A. che verrà inaugurato tra qualche settimana.

Da domani, come già programmato, mi attendono nuovi appuntamenti di assoluto rilievo.

Con immenso orgoglio avrò la possibilità di promuovere il patrimonio storico della nostra Città, in primis il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”, e, allo stesso tempo, di condividere l’eccellenza della nostra agricoltura e delle attività produttive.

Ogni incontro sarà sicuramente un’occasione di proficuo confronto finalizzata alla conoscenza, valorizzazione e crescita del nostro territorio.

E, a scanso di equivoci, voglio chiarire da subito (a qualcuno) che ogni tappa non prevede alcun onere per il Comune che ho l’onore di rappresentare anche qui a New York e nelle altre città americane.

Per ora dagli U.S.A. è tutto… ma vi terrò aggiornati passo dopo passo.

Buonanotte Pontecagnano Faiano, buonanotte Italia.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *