UN TAVOLO DI LAVORO SULLE TEMATICHE AMBIENTALI: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALL’UNANIMITÀ

UN TAVOLO DI LAVORO SULLE TEMATICHE AMBIENTALI: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALL’UNANIMITÀ

sica3Istituzione di un tavolo di lavoro sulle tematiche ambientali del territorio allargato a tutte le forze politiche e alle associazioni.

E’ l’importante provvedimento adottato dal Consiglio Comunale che si è riunito ieri sera presso il Complesso Ex Tabacchificio Centola.

All’ordine del giorno dell’Assise, convocata dal Presidente Alfonso Gallo, la discussione sul paventato trasferimento delle Fonderie Pisano attualmente ubicate nel Comune di Salerno a ridosso del territorio del Comune di Pontecagnano Faiano.

“La salvaguardia ambientale e la salute pubblica sono e saranno sempre una grande priorità così come lo è la condivisione di azioni che risultano essere di fondamentale importanza per la nostra Comunità. Sono orgoglioso e soddisfatto per l’istituzione del tavolo di concertazione da parte del Consiglio Comunale che ha dato davvero prova di maturità e responsabilità” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.

“Siamo estremamente soddisfatti – afferma il Presidente Alfonso Gallo – del prezioso risultato raggiunto attraverso il contributo unanime dell’Assise che mi onoro di presiedere. Il no forte all’ipotesi di delocalizzazione delle fonderie a ridosso del nostro territorio e l’istituzione del tavolo di lavoro sull’ambiente rappresentano un riscontro di fondamentale importanza per l’intero territorio e, pertanto, ringrazio i Consiglieri e i Capigruppo per aver adottato il provvedimento a testimonianza di un impegno condiviso e convinto su tematiche che interessano la nostra Comunità”. “A tal proposito – aggiunge il Presidente Gallo – giovedì 21 aprile, a Palazzo di Città, verrà ufficialmente insediato il tavolo di concertazione”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *