TAVOLO DI APPROFONDIMENTO SULLE TEMATICHE AMBIENTALI: IERI L’INSEDIAMENTO UFFICIALE

TAVOLO DI APPROFONDIMENTO SULLE TEMATICHE AMBIENTALI: IERI L’INSEDIAMENTO UFFICIALE

sica3“Un primo momento importante per garantire un confronto diretto e la più ampia condivisione possibile nell’interesse dell’intera Comunità che ci onoriamo di rappresentare”.

E’ il commento del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Gallo che ieri sera ha coordinato i lavori del tavolo di approfondimento sulle tematiche ambientali insediatosi ufficialmente a Palazzo di Città.

Con lui erano presenti all’incontro l’Assessore all’Igiene urbana e alla Tutela Ambientale Mario Vivone e i rappresentanti dei Gruppi consiliari, delle forze politiche esterne al Consiglio e delle associazioni cittadine impegnate per la salvaguardia ambientale.

“Era fondamentale avviare i lavori del tavolo – dichiara il Presidente Gallo – ed esprimo grande soddisfazione per l’inizio di una fase di concertazione di primaria importanza attraverso un grande strumento di partecipazione. Mi preme ringraziare tutti i rappresentanti per la disponibilità e l’impegno. Ancora una volta, abbiamo ribadito che la salvaguardia ambientale e la salute pubblica sono e saranno sempre una priorità per questo territorio”.

“Il tavolo – aggiunge il Presidente Gallo – si è soffermato sull’ipotesi di delocalizzazione delle fonderie Pisano a ridosso del nostro Comune, sul fenomeno delle microdiscariche, sull’inquinamento dei corsi d’acqua, sul progetto di ripascimento, sulla riqualificazione della fascia costiera e sulle problematiche che interessano il nostro territorio. Il prossimo incontro si terrà giovedì 5 maggio alle ore 16 per definire, ancora meglio, il programma dei lavori attivando le azioni necessarie”.

 Il tavolo di approfondimento sulle tematiche ambientali è stato istituito dal Consiglio Comunale nella seduta del 14 aprile 2016. E’ composto dal Sindaco Ernesto Sica, dai Capigruppo Consiliari, dai rappresentanti delle forze politiche esterne al Consiglio e dai rappresentanti delle associazioni impegnate nella salvaguardia ambientale.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *