SCUOLA: SCAMBIO DI SALUTI E CONFRONTO TRA COMUNE E OPERATORI SCOLASTICI

SCUOLA: SCAMBIO DI SALUTI E CONFRONTO TRA COMUNE E OPERATORI SCOLASTICI

sica3Scambio di saluti ieri sera nei giardini di villa Crudele tra l’Amministrazione comunale e gli operatori scolastici.

L’iniziativa di fine anno didattico ha rappresentato un importante momento di confronto sulle tematiche dei plessi e della formazione.

Presenti il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore e il Presidente della Prima Commissione consiliare Monica Caccavo.

Dopo aver ringraziato tutti i presenti, l’Assessore Pastore ha parlato di “un’importante occasione per ribadire sinergia e vicinanza rispetto a chi come voi contribuisce a innalzare ogni giorno il livello di servizi fondamentali per il nostro territorio come la mensa, l’assistenza e tanto altro ancora”. “E’ stato un anno importante – ha aggiunto – durante il quale abbiamo raggiunto risultati straordinari e siamo pronti a ripartire con una riorganizzazione sempre più efficiente e all’insegna della massima collaborazione con tutti i protagonisti del mondo scolastico. Gli investimenti del Comune crescono con la consapevolezza che la scuola è un grande patrimonio da valorizzare”.

Il Primo Cittadino Ernesto Sica, a sua volta, ha espresso soddisfazione “per la bellissima iniziativa che si fonda sull’idea di ritrovarsi e rafforzare il rapporto tra Comune ed operatori scolastici”. “Nonostante risorse finanziarie ridotte a seguito dei tagli del governo nazionale – ha detto il Sindaco – l’Amministrazione ha messo in campo strategie importanti e investimenti costanti confermando priorità nel garantire la qualità del sistema scolastico e un plauso va davvero a tutti noi. Dobbiamo essere orgogliosi di quanto realizzato e della nostra azione per i giovani, le future generazioni e il sostegno alle fasce deboli”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *