PONTECAGNANO FAIANO,MANUTENZIONE: NUOVI INTERVENTI SUL TERRITORIO COMUNALE

PONTECAGNANO FAIANO,MANUTENZIONE: NUOVI INTERVENTI SUL TERRITORIO COMUNALE

sica3Procedono gli interventi di manutenzione da parte dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica. A confermarlo l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone.

Sull’intero territorio comunale si è provveduto ad effettuare nuovamente la pulizia di tombini e caditoie in vista delle stagioni autunnali e invernali e delle possibili criticità collegate al maltempo.

A Corvinia è stata ripristinata un’area adibita a parcheggio adiacente alla chiesa. Allo stesso tempo, sono stati realizzati nuovi marciapiedi e si proseguirà, con il successivo lotto, fino alla scuola primaria della zona.

In via Cavalleggeri, invece, il Comune, al fine di risolvere le problematiche connesse agli allagamenti, ha concretizzato l’adeguamento e il rifacimento dei canali di raccolta delle acque.

Di rilievo anche la programmazione in ambito di manutenzione e lavori pubblici per Faiano. Mentre procede l’intervento di recupero e valorizzazione dell’ex convento San Benedetto, l’Amministrazione ha ultimato il ripristino e la messa in sicurezza del plesso dell’infanzia di piazza Garibaldi a Faiano dove verrà risistemato anche il percorso di collegamento pedonale con le strutture sportive.

Concluso, allo stesso tempo, l’adeguamento della scuola di Baroncino per la ripresa delle attività didattiche.

Avviati, infine, gli interventi di pulizia e manutenzione nella piazzetta di via Montegrappa.

“Nonostante i tagli da parte del governo centrale, andiamo avanti senza sosta e in ogni area del territorio per garantire, come ribadito dal Primo Cittadino Ernesto Sica, le migliori condizioni possibili di vivibilità, sicurezza e decoro con una serie di piccoli e grandi interventi che riteniamo di fondamentale importanza” dichiara l’Assessore Mario Vivone.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *