PONTECAGNANO FAIANO: VIA PADRE CARMELO GENTILE CAMBIA VOLTO, AL VIA I LAVORI

PONTECAGNANO FAIANO: VIA PADRE CARMELO GENTILE CAMBIA VOLTO, AL VIA I LAVORI

Riqualificazione, manutenzione e nuovi parcheggi:

center;”>al via domani i lavori in via Padre Carmelo Gentile

 

Via Padre Carmelo Gentile cambia volto. Avranno inizio domattina, alle ore 10, alla presenza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pontecagnano Sant’Antonio” e del parroco Don Gerardo Bacco, i lavori predisposti dall’Amministrazione Comunale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone.

L’intervento prevede la manutenzione e riqualificazione complessiva dell’area antistante all’ufficio postale con la realizzazione di un parcheggio per cinquanta auto, nuovo arredo urbano e l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione e smaltimento delle acque meteoriche.

Verrà, inoltre, risistemata, con pavimentazione in asfalto colorato, la zona per la sosta tra la Villa Comunale e il Palazzetto dello Sport.

Al contempo è stata già programmata la creazione di nuovi posti per la sosta e uno spazio pedonale adiacenti al nuovo complesso parrocchiale.

“Un intervento di straordinaria importanza – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – che si inserisce pienamente nel progetto di riqualificazione già avviato da tempo per quest’area nevralgica del territorio così come nel processo di rigenerazione urbanistica che coinvolge l’intera Città di Pontecagnano Faiano”.

“L’opera – afferma l’Assessore Mario Vivone – assume particolare rilievo in quanto, oltre ad essere pienamente rispondente alle istanze dei cittadini e delle attività commerciali, è strettamente connessa al continuo sviluppo di una zona che vanta straordinari centri di aggregazione quali la Villa Comunale, il Palazzetto dello Sport e, tra poco, il nuovo complesso parrocchiale di Sant’Antonio”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *