PONTECAGNANO FAIANO: SPORTELLO INFORMATIVO CONSULTA ANZIANI

PONTECAGNANO FAIANO: SPORTELLO INFORMATIVO CONSULTA ANZIANI

Consulta Comunale degli Anziani, sportello informativo a Villa Crudele

 

Ascolto, informazioni e assistenza. Sono gli obiettivi del nuovo sportello della Consulta degli Anziani attivato presso gli uffici comunali di Villa Crudele.

Il progetto è stato istituito grazie alla sinergia tra l’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore, e la Consulta presieduta da Domenico Landi.

Rivolto agli anziani e ai disabili del territorio, lo sportello fornisce accoglienza ai cittadini con lo scopo di creare una rete di servizi favorendo la partecipazione sociale e il benessere psico-fisico, individuando e risolvendo particolari criticità, contribuendo alla realizzazione di nuovi progetti.

Resterà aperto nelle giornate di martedì e giovedì (ore 9.00-12.30 e 16.00-18.00) e mercoledì (ore 9-12.00).

“La Consulta degli Anziani si conferma uno straordinario strumento di partecipazione e sostegno a favore della terza età e di chi vive situazioni di particolare disagio. In tal senso, lo sportello rappresenta un riferimento per i nostri cittadini e testimonia l’importanza di rafforzare una rete sociale tra tutte le forze attive del territorio” affermano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore.

“Innanzitutto – aggiunge il Presidente Domenico Landi – mi preme ringraziare, a nome della Consulta, l’Amministrazione Comunale per la grande sensibilità che ha reso possibile l’apertura dello sportello a Villa Crudele. Il progetto garantisce un supporto a chi ne ha bisogno attraverso un’assistenza a 360 gradi sui servizi che, quotidianamente, assumono un’importanza fondamentale. In tal senso, continueremo a lavorare con impegno e determinazione in sinergia con tutte le componenti sociali e associative della Città”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *