PONTECAGNANO FAIANO: SOTTOPASSI E VIABILITÀ, CONFRONTO POSITIVO A CASA PARRILLI

PONTECAGNANO FAIANO: SOTTOPASSI E VIABILITÀ, CONFRONTO POSITIVO A CASA PARRILLI

Lavori straordinari al sottopasso di via Alfani, nuovi parcheggi e viabilità:

positivo il confronto promosso dall’Amministrazione a Casa Parrilli

 

Confronto positivo, ieri sera, nel rione di Casa Parrilli tra l’Amministrazione e residenti e commercianti delle zone interessate dai lavori straordinari al sottopasso di via Alfani.

All’incontro, promosso dai gruppi consiliari Moderati – Durantes Vincunt e Popolo Democratico, hanno preso parte il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore all’Urbanistica Francesco Pastore, l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone, il Presidente del Consiglio comunale Alfonso Gallo, i Capigruppo Gianfranco Ferro e Michele Paolillo, l’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile del settore Lavori pubblici e Manutenzione dell’Ente.

Di rilievo le novità emerse e condivise durante la discussione che concernono sia la programmazione provvisoria, connessa ai tempi di realizzazione dell’intervento da parte di Rete ferroviaria italiana, sia alcuni provvedimenti permanenti a favore del territorio.

In merito ai lavori di Rfi, l’Amministrazione ha confermato di aver più volte rappresentato al tavolo tecnico la necessità di provvedere alla chiusura temporanea del sottopasso di via Alfani soltanto dopo l’apertura viaria dell’opera in via Colombo per la quale è stata sollecitata la conclusione dell’intervento entro settembre.

Un impegno forte che il Comune intende portare avanti proprio con il sostegno di cittadini e operatori delle attività produttive al fine di limitare al massimo i disagi favorendo, allo stesso tempo, una forte sinergia istituzionale con il Comune di Salerno in un’ottica di collegamenti più efficienti.

L’Amministrazione ha, quindi, assicurato l’istituzione, per tutto il tempo necessario, di un’area per la sosta dei veicoli in un piazzale che è già stato individuato a Casa Parrilli avviando un dialogo con i privati.

In merito al piano viario provvisorio, dunque, giovedì 29 giugno si riunirà la Seconda Commissione Consiliare, presieduta dal Consigliere Gianfranco Ferro, per approfondire le predisposizioni illustrate anche nell’incontro di ieri sera.

Tra gli interventi prioritari e permanenti, l’Amministrazione ha, inoltre, annunciato l’approvazione di un nuovo piano parcheggi al di sotto della strada ferrata, progetto di fondamentale importanza per una migliore vivibilità del popoloso quartiere.

Tutti i provvedimenti verranno discussi e formalizzati in una seduta di Consiglio Comunale in programma nel mese di luglio.

Soddisfazione per l’esito dell’iniziativa da parte dei gruppi consiliari Moderati – Durantes Vincunt e Popolo Democratico attraverso i capigruppo Gianfranco Ferro e Michele Paolillo: “Con questo confronto abbiamo ribadito sia la volontà di garantire la massima apertura e condivisione delle scelte con i cittadini e i commercianti sia l’impegno a contribuire concretamente ad una migliore vivibilità in questa zona e all’ultimazione del piano dei sottopassi che determinerà notevoli benefici in termini di sicurezza ed efficienza per la viabilità. Al populismo e alla strumentalizzazione politica, da parte di chi è guidato da ambizioni sfrenate e scarsa conoscenza delle procedure amministrative, rispondiamo come sempre con la chiarezza della programmazione e dei fatti scendendo in strada, parlando con la gente, recependo istanze e concordando le migliori soluzioni possibili”.

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *