PONTECAGNANO FAIANO: SICUREZZA, PIÙ CONTROLLI IN CITTÀ

PONTECAGNANO FAIANO: SICUREZZA, PIÙ CONTROLLI IN CITTÀ

Sicurezza, ieri sera l’incontro alla Compagnia Carabinieri di Battipaglia:

Rassicurazioni al Sindaco Sica dal Maggiore Fasolino, saranno potenziati i controlli

 

Un potenziamento dei servizi di monitoraggio. E’ il bilancio dell’incontro di ieri sera tra l’Amministrazione Comunale e l’Arma dei Carabinieri.

Il Maggiore Erich Fasolino, Comandante della Compagnia di Battipaglia presso la quale si è tenuta la riunione richiesta dal Sindaco Ernesto Sica, ha, infatti, fornito importanti rassicurazioni.

Insieme al Maresciallo capo Vincenzo Concilio, alla guida della Stazione Carabinieri di Pontecagnano Faiano, ha ribadito l’impegno per un’intensificazione dei controlli.

Con il Primo Cittadino Ernesto Sica erano presenti l’Assessore Mario Vivone e, per la Polizia Municipale, il Capitano Francesco Lancetta, Comandante del Corpo, e il Capitano Antonio Vecchione.

La predisposizione di un rafforzamento delle attività da parte dei Carabinieri a tutela della sicurezza della Comunità sarà immediata considerata anche la prossimità delle festività natalizie e le situazioni di potenziale rischio correlate.

L’obiettivo è prevenire e contrastare l’escalation di un fenomeno microcriminale, caratterizzato in particolar modo dai furti, che presenta caratteristiche abbastanza complesse e diffuse in quanto coinvolge l’intero ambito di competenza della Compagnia di Battipaglia così come tante altre realtà territoriali.

“E’ una risposta importante – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – che testimonia, ancora una volta, lo straordinario impegno quotidiano per la sicurezza da parte del maggiore Fasolino, dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le Forze di Polizia. In tal senso, è fondamentale il contribuito dei cittadini che devono sia garantire la piena collaborazione sia prestare la massima attenzione attuando tutte le misure di prevenzione necessarie”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *