PONTECAGNANO FAIANO: RIPRISTINO DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE IN VIA DEGLI ARANCETI

PONTECAGNANO FAIANO: RIPRISTINO DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE IN VIA DEGLI ARANCETI

Ripristino doppio senso di circolazione in via degli Aranceti, nuovo dispositivo per il traffico

Il Primo Cittadino Ernesto Sica: “Da domani migliorano i collegamenti nella zona”

 

Entra in vigore da domani il nuovo dispositivo per il traffico che prevede il ripristino del doppio senso di circolazione in via degli Aranceti.

Ad annunciarlo il Sindaco Ernesto Sica e la Polizia Municipale, guidata dal Capitano Francesco Lancetta.

Il senso unico di marcia con direzione sud, nel tratto compreso tra piazza Vittoria e via Cavalleggeri, era stato istituito temporaneamente negli anni passati per consentire l’esecuzione dei lavori di abbattimento e ricostruzione dei cavalcavia autostradali.

Il ripristino del doppio senso di circolazione in via degli Aranceti – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – è stato richiesto dal Comune alla Provincia di Salerno recependo appieno anche le istanze dei cittadini e delle attività commerciali. In tal senso, abbiamo predisposto un provvedimento che assicura un miglioramento dei collegamenti anche in termini di sicurezza e in virtù di un aumento considerevole della densità abitativa nella zona”.

Nell’apposita ordinanza dell’Ente vengono, allo stesso tempo, stabiliti il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate per entrambi i sensi di marcia e il limite di velocità di 30 km/h.

Intanto, questa mattina, alla presenza del Primo Cittadino, sono stati eseguiti da parte dall’Amministrazione nuovi interventi di pulizia, manutenzione, sistemazione e rifacimento della segnaletica nell’area interessata.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *