PONTECAGNANO FAIANO: PROGRAMMA D’ECCEZIONE PER LA FESTA DEI NONNI

PONTECAGNANO FAIANO: PROGRAMMA D’ECCEZIONE PER LA FESTA DEI NONNI

Spettacoli musicali, intrattenimento, partecipazione e confronto:

un programma d’eccezione domenica al Centola per la Festa dei Nonni

 

Vittorio Marsiglia show, musica popolare con E’ Faticun e la compagnia Daltrocanto, intrattenimento, confronto e tanta voglia di stare insieme.

E’ il mix entusiasmante della Festa dei Nonni in programma domenica 8 ottobre, a partire dalle ore 16, nel complesso ex Tabacchificio Centola.

A promuoverla l’Amministrazione Comunale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore, attraverso la Consulta Comunale degli Anziani guidata dal Presidente Domenico Landi.

Una giornata che si preannuncia davvero coinvolgente e incentrata sulla straordinaria ed essenziale figura dei nonni nella nostra società e sul confronto intergenerazionale.

Particolarmente atteso anche il momento riservato al concorso per la realizzazione del logo della Consulta che ha visto impegnati gli alunni delle Scuole Secondarie di I Grado degli Istituti Comprensivi “Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio”.

Alle ore 18, a tal proposito, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo, verranno consegnati tutti gli attestati di partecipazione e il riconoscimento al progetto prescelto e decretato dalla commissione esaminatrice composta dai maestri Alberto Santimone (Presidente), Franco Anfuso e Silvio Micciariello e, in rappresentanza della Consulta Comunale degli Anziani, dal Vice Presidente Arianna Cappiello e dal membro Vittorio Mastrovito.

“Grazie all’impegno dell’Amministrazione e della Consulta degli Anziani e a una proficua sinergia col mondo associativo – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – si rinnova anche quest’anno una bellissima iniziativa con lo spirito di onorare il ruolo affettuoso e fondamentale dei nostri nonni nella vita di tutti i giorni e, in particolare, nel rapporto con i bambini. I nonni, a Pontecagnano Faiano come altrove, sono una grandissima risorsa di esperienza umana e civile ed è giusto testimoniare, con questa celebrazione, la loro importanza”.

“Una giornata – conferma l’Assessore Francesco Pastore – ricca di significati a testimonianza di un’attenzione forte da parte dell’Amministrazione e dell’intera Comunità verso la figura dei nonni e a conferma dello straordinario lavoro svolto dalla Consulta degli Anziani. Dalla sua nascita ad oggi, infatti, questo eccezionale organismo comunale ha tracciato un percorso di impegno civile e partecipazione davvero lodevole tanto da divenire un punto di riferimento non solo per le persone della terza età, ma anche per tutti coloro che trovano nella Consulta un riscontro e un sostegno alle proprie problematiche”. 

 “Siamo davvero orgogliosi – afferma il Presidente della Consulta Domenico Landi – di promuovere insieme al Comune questo grande momento di partecipazione e confronto intergenerazionale attraverso una manifestazione che, omaggiando la figura dei nostri nonni, si inserisce pienamente nel percorso intrapreso dalla Consulta a sostegno degli anziani della nostra Città. Sarà sicuramente una bellissima giornata di festa resa possibile da una passione condivisa e dal contributo di tanti amici al lavoro per l’ottima riuscita della manifestazione. Le attività sin qui svolte dalla Consulta che ho l’onore di guidare ci gratificano con risultati davvero importanti, come quelli raggiunti dallo sportello sociale gestito insieme all’Onmic che, in breve tempo, con un afflusso costante, è divenuto un punto di contatto fondamentale per il territorio tanto da favorire importanti momenti di socializzazione. E’ doveroso, pertanto, ringraziare il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore Francesco Pastore che ci sostengono quotidianamente. Nel frattempo, stiamo già programmando nuove iniziative che a breve presenteremo alla Città”.

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *