PONTECAGNANO FAIANO: PLAUSO DEL SINDACO ERNESTO SICA AL MEDICO ERSILIO TRAPANESE

PONTECAGNANO FAIANO: PLAUSO DEL SINDACO ERNESTO SICA AL MEDICO ERSILIO TRAPANESE

Nuovo cancro alla tiroide, il Sindaco Sica plaude alla scoperta del medico Ersilio Trapanese

 

“Una nuova ed eccezionale scoperta che conferma l’alta specializzazione acquisita nell’ambito della diagnostica per immagini e l’elevato contributo alla ricerca medica internazionale”.

A dichiararlo è il Sindaco Ernesto Sica che rivolge un plauso al medico Ersilio Trapanese per aver identificato, dopo anni di studi approfonditi, un nuovo cancro alla tiroide denominato “Black Ink”.

“E’ doveroso – aggiunge il Primo Cittadino – un ringraziamento al nostro Cittadino Benemerito che, con i suoi straordinari risultati in ambito scientifico, ci riempie di orgoglio e dà lustro alla Città di Pontecagnano Faiano”.

La ricerca è stata pubblicata a inizio giugno dalla rivista indiana “Ijar”, Indian journal of applied research, e vanta la supervisione del professore Giulio Tarro e la collaborazione degli endocrinologi Mariano Agrusta ed Ermanno D’Arco.

Il dottore Trapanese, in particolare, ha scoperto una nuova lesione tumorale della tiroide, fino a questo momento sconosciuta, che, se individuata con la diagnosi precoce, attraverso un intervento chirurgico evita trattamenti di chemio e radioterapia.

Un nuovo riconoscimento professionale per il medico salernitano che, nelle scorse settimane, era stato anche insignito della Laurea Honoris Causa in “Medical science” dalla “The Ruggero II University” che ha sede in Florida, negli Stati Uniti d’America. Alla base della motivazione “il ruolo dell’ecografia con mezzo di contrasto (Ceus) nella diagnosi precoce e stadiazione dell’artrite reumatoide e artrite in psoriasi”.

Il dottore Ersilio Trapanese, tra i principali specialisti internazionali in ecografia clinica e ecointerventistica, svolge la sua attività principalmente in Campania ed è membro scientifico della Fondazione “Teresa & Luigi De Beaumont Bonelli” per la ricerca sul cancro e Presidente della commissione medica delle “Domeniche della salute” del Rotary Apudmontem di Nocera Inferiore.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *