PONTECAGNANO FAIANO: PLAUSO ALLA CAMPIONESSA FRANCESCA GIOVELLI

PONTECAGNANO FAIANO: PLAUSO ALLA CAMPIONESSA FRANCESCA GIOVELLI

Al nono campionato italiano di Ginnastica artistica e ritmica Fisdir

il trionfo dell’atleta Francesca Giovelli e della Polisportiva Popilia

Plauso dell’Amministrazione: “Queste medaglie sono il nostro orgoglio”

 

C’è anche la Città di Pontecagnano Faiano nel trionfo dell’Asd Polisportiva Popilia al 9° Campionato italiano di Ginnastica artistica e ritmica Fisdir.

L’atleta Francesca Giovelli, con una performance ancora una volta straordinaria, è stata, infatti, tra le assolute protagoniste della prestigiosa competizione, che si è svolta nei giorni 1 e 2 luglio presso il quartiere fieristico di Rimini.

Un successo salutato con soddisfazione dall’Amministrazione Comunale, in particolare dal Sindaco Ernesto Sica, dal Consigliere comunale delegato allo Sport Giuseppe Malandrino e dall’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore.

A guidare la compagine sportiva salernitana alla kermesse promossa dalla Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale c’erano il presidente Silvana Barba, anche in qualità di allenatrice, il Vicepresidente Angelina Desiderio e l’allenatrice Sonia Arena.

In gara, le atlete Liliana Arena, Martina Barba, Francesca Giovelli, Giulia Petrone, Federica Tarantino.

Questi i risultati conseguiti dalle ragazze dell’Asd Polisportiva Popilia: con il Cerchio nella categoria Junior B oro per Martina Barba, nella categoria Junior A oro per Giulia Petrone, nella categoria Senior B oro per Francesca Giovelli, argento per Liliana Arena e bronzo per Federica Taranto; con il Nastro nella categoria Junior B oro per Martina Barba, nella categoria Junior A oro per Giulia Petrone, nella categoria Senior B oro per Francesca Giovelli, bronzo per Liliana Arena e quarto posto per Federica Tarantino; con la Palla nella categoria Junior B oro per Martina Barba, nella categoria Junior A oro per Giulia Petrone, nella categoria Senior B oro per Liliana Arena e quarto posto per Francesca Giovelli e Federica Tarantino.

A celebrare l’importante medagliere ieri mattina, al rientro al Palagranaio di Pontecagnano Faiano, quartier generale per gli allenamenti, anche un’ospite di eccezione in un clima di grande entusiasmo: l’atleta Nicole Orlando. La campionessa mondiale paralimpica ha così condiviso con le ginnaste salernitane e con tutti i presenti un importante momento di sport e aggregazione sociale.

“Siamo davvero orgogliosi – afferma il Sindaco Ernesto Sica – del nuovo e strepitoso risultato conseguito dalla nostra campionessa Francesca Giovelli insieme a tutte le atlete della Polisportiva Popilia. Queste medaglie sono per tutti noi motivo di vanto in quanto contribuiscono a portare in alto il nome di Pontecagnano Faiano in ambito sportivo nazionale”.

“La campionessa Francesca Giovelli e la sua squadra – dichiara il Consigliere delegato allo Sport Giuseppe Malandrino – continuano a stupirci con vittorie emozionanti che rappresentano un riconoscimento all’intenso lavoro quotidiano e, quindi, all’amore forte per la ginnastica. Con questi successi la nostra Città si conferma orgogliosamente punto di riferimento per la pratica sportiva degli atleti diversamente abili”.

“Celebriamo – aggiunge l’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore – nuove vittorie e, soprattutto, nuove testimonianze di vita che ci stimolano ad andare avanti e a sostenere gli obiettivi degli atleti diversamente abili attraverso una sinergia tra enti, associazioni e famiglie. Il successo di Chicca e della sua squadra ci fa comprendere, ancora una volta, come ogni ostacolo possa essere superato favorendo la piena inclusione sociale”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *