PONTECAGNANO FAIANO: LE SCUOLE CITTADINE ALLA GARA DI MODELLIZZAZIONE MATEMATICA A PERUGIA

PONTECAGNANO FAIANO: LE SCUOLE CITTADINE ALLA GARA DI MODELLIZZAZIONE MATEMATICA A PERUGIA

Le scuole cittadine domani alla gara nazionale di modellizzazione matematica: dall’Amministrazione Comunale un in bocca al lupo e un plauso agli alunni protagonisti

Anche le scuole cittadine saranno protagoniste, domani, della gara nazionale di modellizzazione matematica all’interno del XIX convegno “Esperienze a confronto” presso l’Università degli Studi di Perugia.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Matematica&Realtà”, progetto di innovazione didattica che promuove l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento.

Alla prestigiosa iniziativa, promossa dal Dipartimento di Matematica dell’Ateneo umbro, Pontecagnano Faiano sarà rappresentata dagli Istituti Comprensivi “Amedeo Moscati” e “Picentia”, guidati, rispettivamente, dai Dirigenti Sergio Di Martino e Ginevra de Majo.

Per l’IC “Moscati” parteciperanno gli alunni della scuola secondaria di I Grado Martina Chiavazzo, Samuel Avallone, Antonio Imparato, Riccardo Erra, Giovanna Ciaparrone, Paola Palmieri, Sara Cerone, Samuele Vitolo, Gabriele Melella, Alessia Sapere, Alessia Di Giacomo.

A guidarli i docenti Maria Sorgente, Cristiana Cirillo e Antonella Cavallone, referenti del plesso per il progetto.

L’IC “Picentia”, invece, prenderà parte alla kermesse con gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado Angelica Giada Crispino, Natalia La Rocca, Vincenzo Francese, Luca Fronda, Francesco David Cicalese e con gli alunni della Scuola primaria Alessandra Contino, Emanuele Bernardo, Amerigo Corrado.

Ad accompagnarli a Perugia l’insegnante Marta Cornetta e il tutor del gruppo Primaria Giusy Esposito attraverso il progetto Scuola Viva “Intelligenzemultiple” coordinato dall’insegnante Andrea Starace e tramite il programma “Matematica&Ben-Essere” diretto dal professore Domenico Cariello, esperto esterno, e dal tutor interno Patrizia Pecoraro.

La partecipazione si inserisce nell’ambito del Por Campania Fse 2014-2020 Asse III. Os 12 – Azione 10.1.1.

A tal proposito, il Primo Cittadino Ernesto Sica, a nome dell’Amministrazione, rivolge “un caloroso in bocca al lupo agli alunni di Pontecagnano Faiano e un plauso orgoglioso e sentito per un’iniziativa che testimonia, ancora una volta, l’eccellenza della qualità didattica delle nostre scuole cittadine”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *