PONTECAGNANO FAIANO: LAVORI PLESSO SCOLASTICO “A. MOSCATI”

PONTECAGNANO FAIANO: LAVORI PLESSO SCOLASTICO “A. MOSCATI”

Lavori al plesso “A. Moscati”, l’Amministrazione rassicura la delegazione dei genitori: “Messa in sicurezza ok, sostituzione dei lucernari verrà eseguita nel periodo natalizio”

sica3_AEseguiti nella giornata di ieri, come previsto, i lavori di messa in sicurezza nell’atrio del plesso “A. Moscati” di Faiano. A tal proposito, durante le festività natalizie, si provvederà anche alla sostituzione completa dei lucernari e al rifacimento dell’impermeabilizzazione dell’edificio che ospita le scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado in via della Repubblica.

A confermarlo, questa mattina, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica che, nel corso di un incontro a Palazzo di Città, ha fornito rassicurazioni alla delegazione dei genitori degli alunni in merito alla richiesta di approfondimenti sulle problematiche riscontrate per il forte maltempo all’interno dell’istituto diretto dal professore Sergio Di Martino.

A confrontarsi con la delegazione, c’erano il Vice Sindaco Domenico Mutariello, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo, l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone e i tecnici comunali. Presente anche il Capitano Francesco Lancetta, Comandante della Polizia Municipale.

I lavori di ripristino e messa in sicurezza si sono resi necessari per la caduta di alcuni frammenti di intonaco con infiltrazioni d’acqua, a seguito delle abbondanti piogge e della formazione di una tromba d’aria nella notte tra domenica e lunedì.

Le attività del plesso, che è rimasto chiuso nella sola giornata di ieri, sono regolarmente riprese questa mattina.

Nessuna interruzione temporanea delle lezioni, dunque, per il successivo intervento di sostituzione dei lucernari e rifacimento dell’impermeabilizzazione nell’atrio dell’edificio che verrà, infatti, effettuato durante il periodo delle festività natalizie in concomitanza con la sospensione didattica già programmata.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *