PONTECAGNANO FAIANO: LAVORI PARCO GIOCHI PETER PAN E CAVALLEGGERI

PONTECAGNANO FAIANO: LAVORI PARCO GIOCHI PETER PAN E CAVALLEGGERI

Atti vandalici, chiusura temporanea e lavori di riqualificazione per il parco “Peter Pan”

Interventi di sistemazione e messa in sicurezza anche per l’area giochi di via Cavalleggeri

 

“Per colpa di qualche incivile di troppo siamo costretti a chiudere temporaneamente il parco ‘Peter Pan’. In tal senso, abbiamo già predisposto gli atti per l’affidamento in tempi brevi dei lavori di sistemazione. Allo stesso tempo, interverremmo in via Cavalleggeri per garantire maggiori condizioni di sicurezza”.

Ad affermarlo è il Sindaco Ernesto Sica che, unitamente all’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, ha programmato la chiusura dell’area giochi di via Sanzio nelle prossime ore per il successivo avvio dell’intervento di riqualificazione e ampliamento previsto dal progetto definitivo-esecutivo approvato dall’Amministrazione Comunale.

Novità anche per il parco “Cavalleggeri” dove verranno rimosse le situazioni di pericolo, determinate sempre a seguito di danneggiamenti, e si procederà con il ripristino delle attrezzature ludiche.

“Questi incivili – aggiunge il Primo Cittadino Ernesto Sica – sono la vergogna della nostra Città perché, con i loro comportamenti maleducati e per certi versi delinquenziali, danneggiano quello che è il patrimonio di tutti i cittadini arrecando disagi ai nostri bambini e alle rispettive famiglie impossibilitati a frequentare serenamente e in condizioni di piena sicurezza aree che rappresentano importanti punti di aggregazione”.

“Questi incivili – rincara la dose il Sindaco Sica – distruggono un patrimonio che, tra l’altro, è anche loro, nonostante vandali del genere non possano definirsi nostri concittadini, rendendo necessari nuovi lavori e, quindi, nuove spese per la Comunità. Dopo l’esecuzione degli interventi di sistemazione e riqualificazione garantiremo maggiori condizioni di delimitazione, tutela e monitoraggio degli spazi anche attraverso sistemi di videosorveglianza, ma è fondamentale il contributo di tutti coloro che hanno davvero a cuore il nostro territorio per contrastare gli scostumati”.

“La chiusura temporanea del parco ‘Peter Pan’ – conferma l’Assessore Mario Vivone – si rende necessaria per gli atti vandalici che hanno notevolmente compromesso l’utilizzo delle attrezzature e dell’intera area. Con l’affidamento dei lavori, dunque, provvederemo a sostituire e ripristinare la pavimentazione antitrauma, effettuare gli interventi di manutenzione necessari e installare nuovi giochi anche per disabili. Procederemo, in pratica, alla sistemazione complessiva del parco affinché sia perfettamente fruibile. Allo stesso tempo, abbiamo già predisposto interventi di sistemazione e messa in sicurezza nel parco di via Cavalleggeri per il ripristino dei giochi che risultano danneggiati”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *