PONTECAGNANO FAIANO: INSEDIAMENTO CONSULTA ANZIANI

PONTECAGNANO FAIANO: INSEDIAMENTO CONSULTA ANZIANI

sica3Domenico Landi Presidente, Arianna Cappiello Vice. E’ questo l’esito del secondo incontro della Consulta Comunale degli Anziani che si è riunita martedì 31 maggio presso la Sala Convegni dell’ex Tabacchificio Centola.

A coordinare i lavori l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore che, dopo la condivisione del verbale della prima riunione, ha sottoposto ai presenti la bozza del Decreto Sindacale di istituzione dell’organo consultivo che ha accolto anche l’istanza unanime di estendere l’adesione ad un rappresentante di tutte le Associazioni.

L’Assessore Pastore, rappresentando nuovamente la volontà dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, ha auspicato massimo coinvolgimento e condivisione per una Consulta “che, partendo della storia attiva e dall’azione di ogni Associazione e Sindacato, deve confermarsi strumento di partecipazione, sostegno e centro propulsore di iniziative culturali, ricreative e aggregative per la terza età”.

 A seguire, all’unanimità i referenti hanno eletto Presidente il delegato sindacale Domenico Landi e Vice Presidente la delegata dell’Associazione “Il Ponte per il Futuro” Circolo Acli Arianna Cappiello.

Il neo Presidente ha rivolto un sentito ringraziamento per la fiducia accordata manifestando “impegno e determinazione nel lavorare in sinergia con tutte le componenti per costruire una forza attiva sul territorio”.

 Le elezioni sono state salutate con entusiasmo in sala anche dal Presidente della Prima Commissione Consiliare Monica Caccavo.

Sono membri della Consulta Comunale degli Anziani: il Sindaco e l’Assessore alle Politiche sociali di diritto; i Consiglieri comunali Luigi Bellino, Francesco Fusco e Antonio Vecchione, designati dal Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Gallo; il delegato sindacale e Presidente Domenico Landi; il Vice Presidente Arianna Cappiello, su delega del Presidente dell’Associazione “Il Ponte per il Futuro” Circolo Acli Antonio Mastellone; Vittorio Mastrovito, Segretario provinciale della Federazione Anziani e Pensionati Acli Salerno; Giuseppe Esposito, su delega del Segretario generale della Fnp Cisl Sindacato territoriale Pensionati Giovanni Dell’Isola; Filomena Scermino, Presidente dell’Associazione Punto d’Incontro; Annamaria Mania, rappresentante delegato dell’Associazione Picentia Universitas; Michele Sorrentino, rappresentante delegato dell’Associazione Vianova; Luigi Landi, rappresentante delegato dell’Asd Polisportiva Sant’Antonio; Gerardo Baldi, su delega del Presidente dell’Associazione Rispetto Gennaro Frasca; Fiorella Scarpa, Presidente del Circolo Acli Corso Italia; Amedeo Stasio, rappresentante delegato dell’Opera Nazionale Mutilati Invalidi Civili.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *