PONTECAGNANO FAIANO: INIZIO ANNO SCOLASTICO AI PLESSI “CAMPO SPORTIVO”

PONTECAGNANO FAIANO: INIZIO ANNO SCOLASTICO AI PLESSI “CAMPO SPORTIVO”

Cerimonia di inizio anno scolastico ai plessi “Campo Sportivo” dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio

Inaugurate due nuove aule 3.0, il Sindaco Ernesto Sica: “Siamo una grandissima squadra”

 

Cerimonia di inizio anno scolastico, questa mattina, ai plessi dell’Infanzia e Primaria “Campo Sportivo” dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio.

Ad aprire l’entusiasmante cerimonia i ringraziamenti dei bambini al Dirigente scolastico Angelina Malangone e al Sindaco Ernesto Sica per l’allestimento e l’inaugurazione ufficiale di due nuove aule 3.0. alla scuola elementare. “I vostri forzi ci offrono una grandissima opportunità di crescita e studio”, le parole dei piccoli.

Con loro erano presenti, insieme ai genitori, il Direttore dei servizi amministrativi generali Rosa Lembo, la referente della formazione e progettazione Anna Troiano, l’animatore digitale Alfonso Palumbo, i responsabili dei due plessi Ester Frasca e Annalisa Vassallo e il Presidente del Consiglio d’Istituto Marco Torelli.

A testimoniare, ancora una volta, la vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione la partecipazione all’iniziativa, unitamente al Primo Cittadino, dell’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e del Dirigente responsabile del settore Servizi alla persona dell’Ente Luca Coppola.

“Siamo orgogliosi – le parole del Dirigente scolastico Angelina Malangone – di inaugurare due nuove aule 3.0, che sono un mezzo per rendere più piacevole il sapere, a testimonianza dello straordinario processo innovativo avviato dall’IC Pontecagnano Sant’Antonio. E’ doveroso, come sempre, ringraziare il nostro staff, i docenti, i collaboratori e l’Amministrazione Comunale che accompagna questo percorso e lo rende possibile con un sostegno finanziario che risulta davvero indispensabile. Un ringraziamento lo rivolgo, allo stesso tempo, ai genitori per un rapporto di collaborazione davvero forte e proficuo”.

Un plauso a Dirigenti, staff, docenti e collaboratori è giunto, come sempre, anche dal Primo Cittadino Ernesto Sica “perché svolgono un lavoro immenso e hanno per questo posto la stessa attenzione straordinaria che mostrano per le proprie famiglie e le proprie abitazioni”. “L’eccellenza del nostro sistema scolastico – ha aggiunto – è riconosciuta ovunque grazie a una grandissima squadra composta dai plessi, dal Comune e dai genitori che quotidianamente collaborano per una crescita dei nostri ragazzi che sia al passo coi tempi e con le innovazioni, come testimoniano le aule 3.0 e il progetto del robot Nao. Andiamo avanti così, con orgoglio e determinazione. Noi vi saremo sempre vicini”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *