PONTECAGNANO FAIANO: INAUGURAZIONE NUOVO ARREDO URBANO E PARCHEGGI

PONTECAGNANO FAIANO: INAUGURAZIONE NUOVO ARREDO URBANO E PARCHEGGI

Arredo urbano e parcheggi tra via Po, via Picentino, via Tevere e Largo Sele: mercoledì 7 dicembre alle ore 19 la cerimonia di inaugurazione A seguire la Parrocchia Maria SS Immacolata riapre il Teatro San Paolo

sica3_A“Dopo un iter intenso e a testimonianza di un impegno forte e quotidiano per il nostro territorio, consegniamo un’opera di fondamentale importanza in quanto situata in un’area nevralgica e storica della Città. Con immensa soddisfazione, a beneficio dei tanti residenti, delle attività commerciali e di tutti i cittadini, andremo avanti per cambiare il volto di una zona che, finalmente, riapre anche il suo Teatro grazie alla Parrocchia Maria SS Immacolata”.

Ad affermarlo è il Sindaco Ernesto Sica che annuncia la cerimonia di inaugurazione dell’intervento “Arredo urbano di via Po, via Picentino, Largo Sele, con razionalizzazione della viabilità e parcheggi tra via Tevere e via Picentino”.

L’appuntamento è in programma mercoledì 7 dicembre 2016, alle ore 19. Insieme al Primo Cittadino sarà presente l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone e l’intera Amministrazione.

Attraverso i lavori predisposti dal Comune, è stato garantito un riammagliamento viario tra via Tevere e via Po con la creazione di parcheggi, la riqualificazione delle aree circostanti e un nuovo arredo urbano in via Po. Si è, dunque, provveduto alla realizzazione di un percorso pedonale con marciapiedi di collegamento con il centro abitato e di una rotatoria al fine di ottimizzare la viabilità.

E l’Amministrazione ha già predisposto la progettazione e la destinazione delle risorse necessarie per l’attuazione degli interventi di completamento previsti in via Picentino e via Tevere.

“Con questo intervento – conferma l’Assessore Mario Vivone – assicuriamo ai cittadini e alle attività commerciali dell’intera zona una migliore viabilità, più servizi, più decoro e maggiore sicurezza. E’ un risultato che concretizziamo attraverso una costante programmazione, una proficua sinergia e un grande lavoro dei nostri uffici”.

Dopo la cerimonia di inaugurazione, il Sindaco Ernesto Sica e l’Amministrazione condivideranno, alle ore 20, l’importante momento della riapertura del Teatro San Paolo in via Tevere organizzato dalla Parrocchia Maria SS Immacolata guidata da Don Enrico Pagano.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *