PONTECAGNANO FAIANO: INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO ALL’IC PICENTIA

PONTECAGNANO FAIANO: INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO ALL’IC PICENTIA

Inaugurazione anno scolastico all’Istituto Comprensivo “Picentia”, il Sindaco Sica:

“La nostra ricetta vincente? Equilibrio perfetto tra plessi, Comune e genitori”

 

Tra canti, girotondi e tanta felicità ha preso il via, questa mattina, il nuovo anno scolastico ai plessi dell’Infanzia “Raggio di Sole”, Secondaria I Grado “Picentia” e Primaria “G. Perlasca” dell’Istituto Comprensivo “Picentia”.

Grande partecipazione ed emozione alla cerimonia promossa dal Dirigente Ginevra de Majo con il supporto dei collaboratori vicari Andrea Starace e Teresa Aliberti.

Ad accogliere alunni e genitori, l’appello dei piccoli dei primi anni e una come sempre apprezzata esibizione musicale alla presenza dell’Amministrazione Comunale con il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e il Dirigente del settore Servizi alla persona dell’Ente Luca Coppola.

“Sono sicura – le parole orgogliose della Dirigente Ginevra de Majo durante il benvenuto – che qui da noi vi troverete benissimo. Il nostro impegno quotidiano e la grande vicinanza dell’Amministrazione Comunale vi accompagneranno in questo importante e proficuo percorso di formazione. Insieme al Comune abbiamo realizzato e continueremo a realizzare grandi cose. Buon anno scolastico a tutti voi”.

“Il nostro sistema scolastico – ha ribadito il Primo Cittadino Ernesto Sica dopo aver rivolto un plauso al Dirigente de Majo, allo staff, ai docenti e a tutti gli operatori – è riconosciuto e, permettetemi, anche invidiato da tutti. Siamo sempre pronti a recepire e sostenere ogni opportunità progettuale finalizzata al miglioramento della qualità dei nostri plessi, come abbiamo fatto con gli atelier creativi. La nostra eccellenza è resa possibile dal lavoro di una grande squadra. La nostra ricetta vincente è il perfetto equilibrio tra Scuola, Amministrazione e genitori”. 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *