PONTECAGNANO FAIANO: I PROGETTI DELLO SPORTELLO EUROPA GIOVANE 4.0 AL WORKSHOP FINALE

PONTECAGNANO FAIANO: I PROGETTI DELLO SPORTELLO EUROPA GIOVANE 4.0 AL WORKSHOP FINALE

sica3_AWorkshop finale per lo “Sportello Europa Giovane 4.0”. L’appuntamento, dal titolo “Progetti & Strategie”, si terrà domani, lunedì 31 ottobre, alle ore 18, presso la sala convegni del complesso ex tabacchificio Centola.

L’iniziativa, cofinanziata da Sviluppo Campania SpA nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing Territoriale” (Pac III Dgr 497/2013, sostegno ai programmi di “Idea generation” – Campania in.Hub Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa), rappresenta un sostegno concreto alle idee progettuali creative accompagnando, attraverso le attività di informazione, orientamento e coaching, il processo di business idea.

A discutere delle opportunità connesse alle azioni per la nuova imprenditorialità, ci saranno il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco Pastore, il Rup di progetto Luca Coppola, il team operativo costituito da Patrizia Laudano, Emilio Concilio, Felice Sica e Vincenzo Quagliano. Previsti, inoltre, gli interventi di referenti istituzionali impegnati in materia di sviluppo e occupazione.

Il progetto “Sportello Europa Giovane 4.0” ha già raccolto in diverse aree della provincia un notevole interesse finalizzato alla verifica della fattibilità tecnica, economica e di mercato di nuove idee creative nell’ambito di turismo, ambiente, informazione e comunicazione tecnologica, formazione e automazione di processi.

L’attività è stata implementata in coerenza con i programmi di idea generation con l’obiettivo di individuare, approfondire, validare e strutturare i progetti d’impresa e di business a supporto della creatività giovanile.

invito-31-ottobre

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *