PONTECAGNANO FAIANO: EMOZIONE E PARTECIPAZIONE, AL VIA GLI EVENTI DI NATALE

PONTECAGNANO FAIANO: EMOZIONE E PARTECIPAZIONE, AL VIA GLI EVENTI DI NATALE

La rassegna Natale 2017-2018 al via con tre giorni di festeggiamenti per Maria Santissima Immacolata

Venerdì processione e celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Paolo De Nicolò e Don Antonio Pisani

Sabato il soprano Katia Ricciarelli al teatro San Paolo, domenica Picarielli e Zeroproject in piazza Sabbato

 

Prenderà il via con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Immacolata la rassegna Natale 2017-2018 a Pontecagnano Faiano.

Primo momento delle celebrazioni, promosse dalla parrocchia dedicata alla Vergine e dal Comune, domani, venerdì 8 dicembre, con la tradizionale processione. Il corteo religioso partirà alle ore 16.30 dalla chiesa per attraversare le strade del centro cittadino, tra luminarie e colori natalizi, prima di rientrare per la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo monsignor Paolo De Nicolò e da Don Antonio Pisani.

Particolarmente attesi anche gli appuntamenti civili. Sabato 9 dicembre, alle ore 20, il teatro San Paolo ospiterà “Le Pastorali di Natale” con la performance del noto soprano Katia Ricciarelli insieme ad Espedito De Marino Quartet.

Entusiasmante, allo stesso modo, la giornata di domenica 10 dicembre con due iniziative offerte dalla Confcommercio di Pontecagnano Faiano e dal Centro commerciale naturale Pontecagnano C’entro. Dalle ore 17 spettacolo itinerante di musica popolare a cura dei Picarielli che, alle 19.30, si esibiranno in piazza Sabbato. A seguire spazio a Zeroproject con le cover del famoso cantante italiano.

Tra gli altri eventi di questo week end inseriti nel cartellone natalizio predisposto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica figurano i mercatini presso l’oratorio Virtus Nova, in programma domani, dalle ore 9 alle 13, e domenica, a partire dalle 10, “Il Presepe in Congrega” a cura della Proloco Etruschi di frontiera e del Centro commerciale naturale Pontecagnano C’entro,

Nei prossimi giorni ancora animazione, musica, giochi, shopping, spettacoli, artigianato, volontariato e tanto altro ancora grazie all’impegno del Comune, delle associazioni, degli esercenti, delle parrocchie e delle scuole che renderanno le festività natalizie in Città ricche di emozioni e all’insegna del divertimento, della partecipazione e della condivisione.

“Un Natale a Pontecagnano Faiano – afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – da vivere come sempre con partecipazione, gioia, serenità e collaborazione per rendere questo periodo ancora più magico e indimenticabile”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *