PONTECAGNANO FAIANO: COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

PONTECAGNANO FAIANO: COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Giubileo della Misericordia – Indulgenza per i defunti: commemorazione mercoledì 2 novembre al Cimitero Comunale

 

sica3_AL’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica e le Parrocchie cittadine rendono omaggio ai defunti.

La commemorazione, che si terrà mercoledì 2 novembre presso il Cimitero Comunale, quest’anno assume un significato ancora più profondo e condiviso.

Per la prima volta vedrà la partecipazione all’iniziativa di tutte le Chiese di Pontecagnano Faiano: San Benedetto, SS. Corpo di Cristo, Maria SS. Immacolata, Sacro Cuore di Gesù, Sant’Antonio.

La celebrazione, che ricade nell’Anno del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, rappresenta l’occasione per ottenere l’indulgenza in favore dei propri defunti.

Il programma, in tal senso, prevede alle ore 9.30 le confessioni e a seguire, alle 10.30, una santa messa concelebrata da Don Gerardo Bacco, Don Paolo Carrano, Padre Pietro Cianfoni, Don Roberto Faccenda, Don Enrico Pagano.

In vista della grande affluenza di cittadini per le ricorrenze dei defunti e di Ognissanti presso il Cimitero Comunale, che dal primo novembre resterà aperto dalle ore 7.30 alle 17, sono stati predisposti interventi tesi a garantire la sicurezza della circolazione stradale con una nuova viabilità su via Pompei e sui tratti di collegamento.

Previsto un servizio di pattugliamento straordinario da parte della Polizia Municipale guidata dal Capitano Francesco Lancetta.

Inoltre, il Cstp, su impulso dell’Ente, garantirà corse aggiuntive delle linee 51 e 52 per agevolare i collegamenti con il Camposanto.

Locandine-orari-fino-a-dicembre-2016

Linea-51-52-variazione-servizi-1-2-novembre-2016-commemorazione-dei-defunti

giubileo-della-misericordia

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *