PONTECAGNANO FAIANO: APRE LO SPORTELLO ANTIUSURA E ANTIRACKET

PONTECAGNANO FAIANO: APRE LO SPORTELLO ANTIUSURA E ANTIRACKET

sica3“Lo Sportello Antiusura e Antiracket rappresenta un autentico presidio di legalità per il nostro territorio. Sarà un punto di riferimento per cittadini, imprese e, allo stesso tempo, per noi amministratori che potremo avere il polso della situazione in maniera costante”.

A dichiararlo è il Sindaco Ernesto Sica che annuncia l’apertura dello Sportello Antiusura e Antiracket presso Villa Crudele da parte del Comune di Pontecagnano Faiano e delle Associazioni Porta Aperta Onlus ed Emergenza Legalità.

L’appuntamento si terrà giovedì 31 marzo alle ore 11. Insieme all’Amministrazione Comunale, in particolare al Primo Cittadino Ernesto Sica e all’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore, interverranno autorità civili, militari e religiose.

“La legalità – afferma il Primo Cittadino – è l’unica strada percorribile per assicurare la crescita dei territori e, in tal senso, lo Sportello, grazie alla competenza maturata negli anni dalle Associazioni Emergenza Legalità e Porta Aperta Onlus e alla sinergia avviata, garantirà una continua attività di ascolto e sostegno”.

Lo Sportello potrà fornire tutte le informazioni necessarie a quanti ne avranno necessità, predisponendo le tutele previste dalla legge e attuando un adeguato supporto psicologico finalizzato ad accompagnare le vittime fuori dal tunnel dell’omertà e della paura.

“Garantirà – conferma il Primo Cittadino – anche un percorso di prevenzione che assume una rilevanza primaria in considerazione della crisi economica che stiamo vivendo oramai da troppi anni. Ancora una volta dobbiamo far sentire la vicinanza delle istituzioni ai cittadini e alle imprese e lo Sportello favorirà una rinnovata collaborazione tra Amministrazione, Forze dell’Ordine e Associazionismo: tutti insieme per la legalità”.

Per informazioni è possibile contattare le Associazioni Porta Aperta Onlus ed Emergenza Legalità  al numero 335.6112395, attraverso gli indirizzi mail antiusura.antiracket.salerno@gmail.com e antiusura.antiracket.salerno@pec.it o visitare il sito internet www.emergenzalegalita.it.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *