PONTECAGNANO FAIANO: APPUNTAMENTI EPIFANIA IN CITTÀ

PONTECAGNANO FAIANO: APPUNTAMENTI EPIFANIA IN CITTÀ

Una calza di 70 metri, celebrazione eucaristica al Cimitero, solidarietà, presepe, teatro e sport: ultimi eventi natalizi a Pontecagnano Faiano con tanti appuntamenti per la settimana dell’Epifania

 

Sarà una calza da record, lunga circa 70 metri, a salutare l’arrivo della Befana a Pontecagnano Faiano. L’appuntamento, promosso dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica in collaborazione con Picentia Universitas e Oratorio Virtus Nova, si terrà giovedì 5 gennaio, dalle ore 18, sul corso Europa.

Durante l’entusiasmante serata verrà srotolato il tradizionale indumento, realizzato artigianalmente, attraverso un percorso arricchito da musica, animazione con artisti di strada e tanto divertimento per bambini e famiglie.

A precedere l’iniziativa, alle ore 17, presso il Cimitero Comunale si rinnoverà l’importante momento di preghiera e riflessione, promosso dal Comune, su impulso del Primo Cittadino Ernesto Sica e dell’Assessore al Cimitero Mario Vivone, in memoria di tutti i giovani della Città, con la celebrazione eucaristica per la Solennità dell’Epifania officiata da Don Gerardo Bacco.

Sempre giovedì 5 gennaio, torna “Faiano in…Calza per la solidarietà”. La tombolata di beneficenza, organizzata dalla Fondazione Piergiorgio Avagliano, si svolgerà alle ore 19.30 presso la Palestra della Scuola media Moscati. Musica, animazione e ricordo coinvolgeranno, come ogni anno, famiglie e bambini in un clima di grande partecipazione.

Ultima tappa del presepe vivente venerdì 6 gennaio dalle ore 18.30 alle 20.30 presso il caseificio Taverna Penta. A proporre la rappresentazione la parrocchia Sant’Antonio di Padova e l’oratorio Nuovi Orizzonti.

Un entusiasmante momento di teatro e danza è in programma, invece, domenica 8 gennaio al teatro San Paolo di via Tevere. “Di doman non v’è…” è il titolo dello spettacolo di Viviane Cammarota che vedrà anche la partecipazione di Andrea Avagliano e Cesare D’Arco. La serata ad ingresso libero è organizzata dal Comune insieme all’Associazione “Oltre il teatro”. La performance è un viaggio interiore di due personaggi, che mostrano fragilità, paure, sogni e speranze e alla fine si lasciano andare alla bellezza, alla magia e anche all’ironia della vita.

Ed è tutto pronto per gli appuntamenti di chiusura della rassegna natalizia sportiva. Domani, mercoledì 4 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio, dalle ore 18.30 alle 22, si terrà “Befana con la palla a spicchi” a cura di Asd Pallacanestro Picentia. In serata, alle ore 20, allo Stadio Comunale “XXIII Giugno 1978”, spazio al triangolare di calcio tra gli oratori Giovani Speranze, San Benedetto e Virtus Nova.

Giovedì 5 gennaio, infine, dalle ore 18.30 alle 22, al Palazzetto dello Sport si svolgerà la manifestazione “Happy new year” con le arti marziali, dimostrazioni di Kick boxing, Aikido, Karate, Karate free style, Chanbara, Taekwondo in collaborazione con la polisportiva Mejiro Gym e la scuola di ballo Istinto Latino.

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *