POLITICHE DI INTEGRAZIONE: LUNEDÌ L’INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO IMMIGRATI

POLITICHE DI INTEGRAZIONE: LUNEDÌ L’INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO IMMIGRATI

sica3Nell’ambito delle politiche di integrazione promosse dal Piano Sociale di Zona S4, con il Comune di Pontecagnano Faiano Ente capofila, lunedì 18 aprile, alle ore 10.30, presso la sala convegni del Complesso ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano, si terrà l’inaugurazione dello “Sportello Immigrati”.

Il Piano Sociale di Zona è impegnato a sviluppare politiche ed interventi a favore dei cittadini immigrati, facilitando il loro accesso al sistema sociale territoriale, con particolare attenzione all’integrazione nel tessuto comunitario locale. Il progetto prevede l’attivazione delle figure di Assistente sociale e di Mediatore culturale.

Alla presentazione dell’iniziativa parteciperanno il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore, la Coordinatrice dell’Ufficio di Piano Giovanna Martucciello, la Presidente della Fondazione Casamica Carmen Guarino, che gestirà il servizio, e la referente dello Sportello Isabella Manfredelli. Modera Aniello Landi (Concertazione sociale).

 “Lo sportello per i cittadini immigrati si inserisce nel vasto quadro dei servizi e degli interventi programmati nell’ambito del Piano Sociale di Zona” dichiara il Primo Cittadino del Comune di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica. “Costituisce sicuramente – aggiunge il Sindaco – un altro tassello degli interventi orientati alla fattiva collaborazione fra tutte le istituzioni, onde garantire la più razionale convivenza sociale”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *