MONITORAGGIO PIÙ CAPILLARE SULL’INTERO TERRITORIO, RISPOSTA CONCRETA AI CITTADINI

MONITORAGGIO PIÙ CAPILLARE SULL’INTERO TERRITORIO, RISPOSTA CONCRETA AI CITTADINI

sica3Hanno prestato giuramento questa mattina a Palazzo di Città i 13 nuovi agenti di Polizia Municipale.

I vigili stagionali, assunti attraverso apposita graduatoria a seguito della procedura di selezione, verranno impiegati per una durata di cinque mesi.

Il provvedimento del Sindaco Ernesto Sica relativo al potenziamento del Comando dei caschi bianchi è finalizzato ad assicurare un maggiore monitoraggio del territorio comunale.

A ribadirlo il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia Municipale Domenico Mutariello. “Abbiamo fortemente voluto – ha dichiarato – l’impiego di nuove unità rilevata anche l’insufficienza numerica dell’organico attualmente in servizio. E’ una risposta concreta alle istanze dei cittadini in termini di sicurezza e vivibilità. I nostri agenti svolgono con tenacia e costanza gli innumerevoli incarichi che gli sono affidati in linea con le indicazioni dell’Amministrazione.  Sono sicuro – ha concluso il Vice Sindaco Mutariello – che anche l’operato dei nuovi vigili sarà all’insegna della determinazione e della massima professionalità con particolare riferimento alla stagione estiva alle porte e ad aree, come la Litoranea, che presentano criticità importanti. A nome del Sindaco Ernesto Sica e dell’intera Amministrazione rivolgo i migliori auguri di un proficuo lavoro”.

 “E’ doveroso un ringraziamento al Primo Cittadino Ernesto Sica, all’Assessore Mario Vivone,  all’Assessore Domenico Mutariello e all’intera Amministrazione per aver profuso uno sforzo davvero notevole concretizzando l’assunzione a tempo determinato di un numero così importante di agenti” ha commentato il Capitano Antonio Altamura, Comandante del Corpo. “Sono sicuro – ha aggiunto – che saranno all’altezza della situazione per la loro professionalità e per l’esperienza da alcuni già acquisita negli anni. La presenza della Polizia Municipale verrà estesa all’intero territorio in maniera capillare ed incisiva”.

Le attività saranno rivolte prioritariamente alla tutela ambientale, soprattutto al contrasto dell’abbandono dei rifiuti, e ad una gestione più efficace e capillare del traffico veicolare nelle varie aree cittadine.

Questi i nominativi dei nuovi agenti di Polizia Municipale: Stefania Amorelli, Nicola Leo, Gianluca Galante, Ramiro Giglio, Alfredo Bottiglieri, Luca Cicalese, Andrea Califano, Carmela Granozio, Simone D’Arienzo, Carmine Bacco, Antonino Masilotti, Maurizio Gentile, Fabiola Garzillo.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *