LITORANEA PONTECAGNANO: SICUREZZA E CONTROLLI STRAORDINARI

LITORANEA PONTECAGNANO: SICUREZZA E CONTROLLI STRAORDINARI

sica3Quaranta veicoli fermati, 100 persone identificate, 25 contravvenzioni elevate e 5 mezzi sequestrati perché sprovvisti di assicurazione.

E’ questo il bilancio dei controlli operati in Litoranea nella giornata di ieri dalla Polizia Municipale, guidata dal Capitano Antonio Altamura, Comandante del Corpo, unitamente alla Questura di Salerno con gli agenti del Commissariato di Battipaglia. Tre le auto impiegate nelle operazioni svolte sulla Sp 175 che si inseriscono nell’ambito del monitoraggio del territorio e, in particolare, della fascia costiera in concomitanza con il periodo estivo e il maggiore afflusso nella zona.

Soddisfazione da parte del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza Ambientale Mario Vivone che hanno rivolto un plauso agli agenti per l’attività svolta ribadendo la massima determinazione per un’intensificazione dei controlli come previsto dal progetto “Pontecagnano Faiano sicura”.

Il piano, coordinato dal Generale Maurizio Carbone, si svilupperà anche attraverso il supporto delle guardie ecozoofile dell’Anpana Oepa a favore della salvaguardia ambientale. La Giunta Municipale, inoltre, ha stabilito il potenziamento del servizio dei caschi bianchi con un prolungamento dei turni fino alle ore 24. Allo stesso tempo, in Litoranea, presso l’Hotel Ancora, è stata attivata, di concerto con l’Amministrazione e gli operatori turistici, una postazione di emergenza sanitaria dell’Associazione Vopi. Oltre alla centrale operativa del 118, è possibile contattare direttamente l’equipaggio al numero mobile 333.3601313 o rivolgersi al personale della struttura alberghiera ospitante al numero 089.2025289.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *