L’AMMINISTRAZIONE A BRUNO: “ORGOGLIOSI DEI TUOI SUCCESSI”

L’AMMINISTRAZIONE A BRUNO: “ORGOGLIOSI DEI TUOI SUCCESSI”

sica3“Siamo davvero orgogliosi dei tuoi successi agonistici che contribuiscono ad elevare l’immagine dell’Italia e della Città di Pontecagnano Faiano”.  

 A ribadirlo questa mattina il Sindaco Ernesto Sica che, insieme all’Assessore allo Sport Francesco Pastore e all’Amministrazione, ha incontrato il Concittadino Giuseppe Bruno, atleta della Nazionale Italiana Basket Fssi (Federazione sport sordi Italia).

 Per il Sindaco Sica “Giuseppe è un campione dalle grandi doti sportive e sono sicuro che continuerà a lottare per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi”.

 “Conosciamo bene Giuseppe – ha aggiunto l’Assessore Pastore – e abbiamo avuto modo di apprezzare le sue qualità sin da bambino. I suoi risultati ci rendono fieri e testimoniano che con impegno, passione e determinazione sia possibile superare ogni ostacolo e collezionare grandi vittorie. Siamo orgogliosi di Giuseppe e degli altri campioni cittadini che contribuiscono a portare in alto il nome della nostra Città e continueremo a sostenerli con la stessa determinazione e attenzione che loro dedicano ogni giorno alla pratica sportiva”.

 “Ringrazio l’Amministrazione per il sostegno e per il riconoscimento che mi è stato attribuito. Continuerò sempre a portare in alto il nome della mia Città e dell’Italia e mi impegnerò al massimo per raggiungere gli obiettivi” le parole del talentuoso cestista azzurro.

 Giuseppe Bruno è reduce da due risultati eccellenti: la trasferta in Polonia dove l’Italia ha conquistato le qualificazioni al campionato europeo che si terrà a Salonicco nel 2016 e un brillante terzo posto con l’Asd Pesaro Basket Sordi all’Eurocup a Bergamo.

 Classe 1997, l’atleta ha mosso i primi passi nella pallacanestro a soli 6 anni, trascorrendo la maggior parte del suo tempo nella palestra Picentia e, durante l’estate, al campetto di via Toscana. Gli inizi della sua carriera sono targati proprio Pallacanestro Picentia sotto la guida del coach Renato Barra che lo ha accompagnato nella sua crescita sportiva. Particolarmente apprezzate le prestazioni del giovane cestista anche in occasione della manifestazione estiva Play Summer. Premiato più volte quale miglior giocatore in varie competizioni, ha vestito la maglia della Libertas Irno, continuando a collezionare successi, fino ad approdare quest’anno nella società Cilento Basket di Agropoli per affrontare l’under 20 Eccellenza, massima categoria giovanile che ospita il top delle squadre nazionali. Vittorie e trofei sono valsi a Giuseppe la convocazione, un anno e mezzo fa, nella Nazionale Italiana di Basket Fssi da parte del direttore tecnico Tommaso Graziosi per prendere parte ad un raduno a Bologna. Selezione superata brillantemente tanto da conquistare anche l’attenzione della Asd Pesaro Sordi, compagine con la quale, nel novembre dello scorso anno, ha disputato il campionato Eurocup, volando ad Istanbul e confrontandosi con atleti provenienti da tutta Europa. Con la stessa squadra ha partecipato al Campionato Italiano Basket Fssi a Bologna e alla Coppa Italia Fssi a Pesaro con identico risultato: primo posto e premio di miglior giocatore. A maggio, invece, in occasione di un torneo amichevole a Senigallia, ha avuto l’onore di condividere il campo con grandi campioni quali Hackett e Cinciarini. Di recente, dunque, le nuove esperienze con la Nazionale italiana in Polonia e con Pesaro all’Eurocup.

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *