INIZIATI I LAVORI PER L’ASILO NIDO DI VIA PALINURO

INIZIATI I LAVORI PER L’ASILO NIDO DI VIA PALINURO

sica3Hanno avuto inizio nella giornata di lunedì i lavori per l’asilo nido comunale di via Palinuro.

“L’avvio dei lavori – afferma in tal senso il Primo Cittadino Ernesto Sicaci riempie di orgoglio e premia, dopo un percorso intenso, i nostri sforzi e la nostra programmazione a favore della scuola, dei nostri piccoli e delle fasce deboli. Pontecagnano Faiano avrà finalmente il suo asilo nido”

“L’Amministrazione ha espletato in modo egregio tutte le procedure concretizzando, con l’inizio dell’intervento, un grande risultato che rappresenta sicuramente un riscontro importante per l’intero territorio” dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone.

Grande entusiasmo da parte dell’Assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali Francesco Pastore che sottoscrisse l’apposita convenzione per il finanziamento regionale.

“Con l’asilo nido – commenta l’Assessore Pastore – chiudiamo il ciclo di formazione sul nostro territorio che va da 0 a 14 anni. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con determinazione per istituire una sezione di una scuola superiore a Pontecagnano Faiano”.

L’importo totale dell’intervento è pari a 420 mila euro, di cui 336mila euro quale contributo regionale e 84mila euro di fondi comunali. La somma complessiva comprende anche arredi e costi di gestione della struttura.

Il cronoprogramma prevede l’ultimazione dei lavori entro fine anno.

Il progetto presentato dall’Amministrazione era stato ammesso a finanziamento dalla Regione Campania, attraverso il settore Attività sociali, nell’ambito del Por Fesr 2007/2013 – Obiettivo operativo 6.3. “Avviso pubblico per il finanziamento di asili nido, micro nidi comunali e progetti  per i servizi integrativi, innovativi e/o sperimentali”. Intenso l’iter che ha preceduto l’avvio dell’intervento. In tal senso, l’Ente ha pienamente rispettato la programmazione prevista dando seguito all’avvio dei lavori.

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *