INCLUSIONE: VENERDÌ PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2016

INCLUSIONE: VENERDÌ PRESENTAZIONE  DEL CALENDARIO 2016

sica3Tutti gli alunni sono speciali. E’ il messaggio che compare sulla copertina del calendario 2016 che verrà presentato venerdì 18 dicembre, alle ore 9.30, a Palazzo di Città.

All’appuntamento interverranno il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali Francesco Pastore e i Dirigenti scolastici Sergio Di Martino, Ginevra de Majo e Angelina Malangone insieme agli autori.

L’inclusione sociale è al centro del lavoro programmato nell’ambito della Consulta per la Scuola e per l’Istruzione. A realizzarlo il Comune unitamente agli istituti comprensivi “Amedeo Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio”.

L’importante tematica della pubblicazione è pienamente rappresentata dai disegni degli alunni nei dodici mesi dell’anno riprodotti attraverso un simpatico mix di colori e una grafica accattivante.

I pensieri del Primo Cittadino e dei Dirigenti scolastici sono racchiusi in una serie di cinguettii stile Twitter che trasmettono, ancor meglio, il senso della vera inclusione, dell’amore, della sinergia e dell’armonia.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *