“IL VARIETÀ DELLO SPORT” DOMANI AL PALAZZETTO DI SANT’ANTONIO

“IL VARIETÀ DELLO SPORT” DOMANI AL PALAZZETTO DI SANT’ANTONIO

sica3“Il varietà dello sport”. E’ il titolo dell’importante manifestazione in programma domani, giovedì 9 giugno, alle ore 19.30, al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio.

L’evento, pienamente finalizzato all’inclusione sociale, è promosso dall’Associazione diversabili “Insieme” con il patrocinio del Comitato Paralimpico Campania, dell’Associazione benemerita del Coni Special Olympics, del Comune di Pontecagnano Faiano, della Fondazione della Comunità Salernitana e del Liceo artistico Sabatini-Menna di Salerno.

Protagonisti della serata diverse società sportive provinciali e atlete e atleti con sindrome di Down che dimostreranno le proprie abilità nella pratica di varie discipline.

Riflettori puntati sul parquet dove si esibiranno anche sei ragazze, di età compresa tra i 12 e i 22 anni, che, guidate dall’istruttrice Sonia Arena, prenderanno parte alle gare nazionali della Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) il prossimo 11 giugno al Palaravizza di Pavia.

Logo del gruppo e spot “The Girls Who Have Rhythm” sono stati realizzati dagli allievi del Liceo Sabatini-Menna con la volontà di rompere, superandoli, tutti gli schemi e le convenzioni sociali che reputano il diverso incapace di svolgere attività comuni.

“Dopo la prestigiosa kermesse con la Nazionale Italiana di Sitting volley e i tanti progetti avviati a favore dell’inclusione sociale, siamo davvero orgogliosi di ospitare una nuova manifestazione che è testimonianza autentica di vita e di sport. E’ un appuntamento, grazie all’impegno degli organizzatori, davvero importante che ci fa crescere e ci stimola ad andare avanti e a sostenere programmi e iniziative per gli atleti diversabili” dichiarano il Sindaco Ernesto Sica e il Consigliere comunale delegato allo Sport Giuseppe Malandrino.

Il varietà dello sport

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *