IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA E ALLE FINANZE ENRICO ZANETTI A PONTECAGNANO FAIANO

IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA E ALLE FINANZE ENRICO ZANETTI A PONTECAGNANO FAIANO

sica3

Confronto decisamente positivo questo pomeriggio a Palazzo di Città tra il Sindaco Ernesto Sica e il Sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze Enrico Zanetti in visita istituzionale a Pontecagnano Faiano.

Calorosa l’accoglienza da parte dell’Amministrazione e del Primo Cittadino che si è detto “onorato  ed orgoglioso della presenza del Sottosegretario” per poi soffermarsi “sulle sofferenze degli enti locali determinate soprattutto dal ridimensionamento delle risorse nazionali”.

Accompagnato dai deputati Angelo D’Agostino e Mariano Rabino, l’onorevole Zanetti ha ribadito grande attenzione e vicinanza da parte del governo, condividendo le difficoltà rappresentate e annunciando importanti provvedimenti “tesi a sostenere gli enti locali e le esigenze degli amministratori accompagnando la crescita del nostro Paese”.

Il Sindaco Sica ha, dunque, auspicato “una sinergia istituzionale sempre più forte” e, in ambito politico-amministrativo, ha confermato “grande attenzione per la nascita di un polo civico che possa unire gli amministratori”.

Dopo la firma sul libro d’onore dell’Ente, il Sottosegretario Zanetti ha ricevuto dal Sindaco il crest civico e un libro sulla storia del territorio comunale.

A seguire, l’onorevole Zanetti insieme al Primo Cittadino si è recato presso lo scalo aeroportuale dove, alla presenza dei vertici, ha espresso “la consapevolezza dell’importanza dell’infrastruttura per il territorio” che merita “sicuramente il massimo impegno da parte nostra”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *