IL SINDACO SICA PROMUOVE UN’INTESA ISTITUZIONALE CON LA REGIONE

IL SINDACO SICA PROMUOVE UN’INTESA ISTITUZIONALE CON LA REGIONE

sica3Il Sindaco Ernesto Sica, questo pomeriggio, è intervenuto alla riunione congiunta delle Commissioni regionali Ambiente e Agricoltura presieduta dal Consigliere Gennaro Oliviero.

Il Primo Cittadino si è soffermato sulle procedure che regolano la realizzazione e la gestione degli impianti serricoli in Campania ribadendo “la necessità di coniugare qualità e tipicità delle produzioni con l’innovazione tecnologica, la salvaguardia del territorio e dell’ambiente, il benessere e la razionalizzazione dei consumi”.

Il Sindaco Sica, con particolare riferimento alla Piana del Sele, ha, dunque, evidenziato “l’importanza di un piano infrastrutturale per lo sviluppo e l’adeguamento delle politiche agricole anche alla luce della nuova programmazione e delle notevoli opportunità connesse”.

“Rivolgo un sentito ringraziamento – dichiara il Primo Cittadino – alle due Commissioni regionali guidate dai Presidenti Gennaro Oliviero e Maurizio Petracca, al Consigliere regionale Tommaso Amabile presente ai lavori, al Consigliere regionale e Presidente della Commissione Urbanistica Luca Cascone e a tutti gli onorevoli consiglieri regionali che hanno posto grande attenzione alle priorità della Piana del Sele condividendo le istanze che ho inteso rappresentare anche alla riunione congiunta di oggi. Ritengo, infatti, come sempre fondamentale la concertazione finalizzata ad una forte intesa istituzionale per riconoscere concretamente il primato dell’agricoltura in ambito provinciale e regionale”.

Sindaco Sica in commissione

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *