IDEA GENERATION: LO SPORTELLO EUROPA GIOVANE 4.0 ENTRA NEL VIVO DELLE AZIONI

IDEA GENERATION: LO SPORTELLO EUROPA GIOVANE 4.0 ENTRA NEL VIVO DELLE AZIONI

sica3_AIl Comune di Pontecagnano Faiano accelera sullo Sportello Europa Giovane 4.0 per sostenere la nuova imprenditoria innovativa e creativa.

Il progetto è cofinanziato da Sviluppo Campania SpA nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing Territoriale”, Pac III Dgr 497/2013, sostegno ai programmi di “Idea generation” – Campania in.Hub.

Le attività, promosse su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Politiche giovanili Francesco Pastore con il coordinamento operativo di Luca Coppola, responsabile del Settore Servizi alla persona e Rup di progetto, riguardano l’animazione territoriale e la programmazione di incontri itineranti, workshop tematici, front office e coaching per gli under 35 in possesso di idee di imprenditoria innovativa.

Le azioni, allo stesso tempo, continueranno a strutturarsi attraverso momenti di confronto diretto con esperti in materia presso l’ufficio Informagiovani del Comune di Pontecagnano Faiano (Villa Crudele-corso Europa), nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 15.30 alle 18.30, con l’obiettivo di informare e orientare i giovani nella implementazione delle loro progettualità.

Sportello Europa Giovane 4.0 è stato concepito proprio per garantire un ampio coinvolgimento di giovani, associazioni ed altre istituzioni tramite la definizione di partnership tese ad accompagnare lo sviluppo di nuove idee.

La finalità strategica risiede nell’attribuzione di un ruolo attivo ai giovani del comprensorio da consolidare nell’ambito della programmazione strutturale 2014-2020.

“Questa nuova fase di Idea generation – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – testimonia la volontà di incentivare il dinamismo giovanile e ampliare un’attenta pianificazione capace di recepire appieno importanti opportunità per lo sviluppo della nuova imprenditoria innovativa e creativa”.

 “E’ fondamentale – aggiunge l’Assessore Francesco Pastore – rafforzare le azioni informative e orientative per accompagnare i nostri giovani nella definizione di progetti imprenditoriali strettamente connessi alle peculiarità e potenzialità di queste aree. Sostenere nuove idee di una nuova generazione significa valorizzare un intero territorio oltre che se stessi”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *