“IDEA GENERATION” IN CAMPANIA: FINANZIATO LO SPORTELLO EUROPA GIOVANE 4.0

“IDEA GENERATION” IN CAMPANIA: FINANZIATO LO SPORTELLO EUROPA GIOVANE 4.0

sica3_AE’ di 19mila euro l’importo destinato al cofinanziamento dello Sportello Europa Giovane 4.0 a Pontecagnano Faiano nell’ambito del Fondo “Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione – Pac III Dgr 497/2013”.

Il progetto, rientrante nel programma “Azioni di Marketing territoriale” a sostegno della nuova imprenditoria, è inserito, a seguito della positiva istruttoria di Sviluppo Campania SpA., nel percorso di “Idea Generation” a valere sulla misura dedicata a Campania In.Hub.

L’obiettivo è rivolto al  rafforzamento dell’ecosistema regionale, valorizzando e supportando esperienze e programmi che presentano un adeguato background in materia di creazione di impresa.

Lo Sportello Europa Giovane 4.0 rappresenta un nuovo e importante riscontro per l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica che vede premiato, attraverso l’intensa attività dell’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore, l’impegno costante a favore della valorizzazione delle idee creative e innovative.

Il team di esperti sulle tematiche dell’orientamento e del lavoro autonomo sarà coordinato da Luca Coppola, responsabile delle Politiche Giovanili dell’Ente e Rup del progetto.

“Idea Generation” è stata concepita per garantire un ampio coinvolgimento dei giovani dei Picentini e delle altre aree limitrofe attraverso l’implementazione di una campagna comunicazionale e di animazione tesa a pianificare e organizzare incontri itineranti sul territorio.

E’ in corso di definizione, in tal senso, un calendario di attività che prevede le seguenti azioni: organizzazione di workshop tematici, front office, orientamento e affiancamento.

Lo Sportello Europa Giovane, ubicato presso l’Ufficio Informagiovani in Via Europa, ha già conseguito, nel processo iniziale, obiettivi significativi in merito a progettualità di particolare interesse e pienamente rivolte a recepire le opportunità della programmazione dei fondi europei.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *