I FRATELLI FATTORUSO SUI GRADINI PIÙ ALTI DEL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CANOPY PILOTING

I FRATELLI FATTORUSO SUI GRADINI PIÙ ALTI DEL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CANOPY PILOTING

sica3Ancora un successo nel paracadutismo per i fratelli Mario e Armando Fattoruso.

Ai campionati italiani di Canopy Piloting, che si sono svolti il 24 e 25 luglio presso la scuola Pull Out di Ravenna, i due atleti, insigniti dal Sindaco Ernesto Sica del riconoscimento di Cittadini Benemeriti in occasione del 104° Anniversario del Comune, si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto della prestigiosa kermesse.

Ribaditi, dunque, i risultati della scorsa edizione con Mario che ha confermato il titolo di campione tricolore nella disciplina sportiva che lo vede oramai assoluto protagonista.

“Siamo orgogliosi dei nuovi successi dei nostri Cittadini Benemeriti Mario e Armando Fattoruso che, con i loro straordinari risultati, contribuiscono ancora una volta a diffondere il nome di Pontecagnano Faiano nei circuiti nazionali e internazionali del paracadutismo e in tutto il mondo sportivo” afferma il Sindaco Ernesto Sica.

“C’è piena soddisfazione da parte nostra per i traguardi conseguiti dai fratelli Fattoruso in questi anni e abbiamo piena fiducia per i prossimi ed impegnativi appuntamenti. Mario e Armando così come gli altri sportivi e campioni cittadini sono il nostro grande orgoglio e continueremo a sostenerli con passione e determinazione” dichiara l’Assessore allo Sport Francesco Pastore.

“Siamo davvero soddisfatti per la doppietta rinnovata e ringraziamo, come sempre, l’Amministrazione per il supporto costante ribadendo il massimo impegno per migliorare il nostro ranking a livello mondiale portando in alto il nome della nostra Città e del nostro Paese. Dopo un meritato riposo riprenderemo subito gli allenamenti per i prossimi importanti impegni sportivi” dichiarano i fratelli Fattoruso.

I due atleti, infatti, dovranno ora intensificare gli sforzi in vista della Coppa del Mondo di Canopy Piloting in programma a fine agosto in Canada, valevole anche per il Campionato Europeo, per poi preparare la trasferta più attesa dell’anno, i Giochi Olimpici dell’aria che si svolgeranno a Dubai il prossimo dicembre.

Mario e Armando hanno già ricevuto la convocazione ufficiale da parte della Federazione internazionale grazie ai risultati che li hanno portati tra i migliori al mondo a competere per l’oro olimpico.

Mario e Armando Fattoruso

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *