ERNESTO SICA CONSEGNA LA CITTADINANZA ONORARIA AL DIRETTORE DEL GFF CLAUDIO GUBITOSI

ERNESTO SICA CONSEGNA LA CITTADINANZA ONORARIA AL DIRETTORE DEL GFF CLAUDIO GUBITOSI

sica3Il Sindaco Ernesto Sica consegna la Cittadinanza Onoraria all’ideatore e Direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi.

La cerimonia, organizzata dal Comune di Pontecagnano Faiano, si terrà sabato 25 luglio, alle ore 21.30, all’interno del Convento di San Francesco a Giffoni Valle Piana in occasione della 45esima edizione della rassegna del cinema per ragazzi.

L’onorificenza al Direttore Gubitosi è stata conferita dal Consiglio comunale venerdì 19 giugno 2015 “interpretando i sentimenti di riconoscente gratitudine di questa Comunità” con la seguente motivazione: “Costante punto di riferimento culturale del nostro territorio, con la sua idealità artistica ha reso la nostra Provincia un punto di incontro tra i ragazzi italiani e stranieri”.

Sempre nell’ambito del 104° Anniversario di Istituzione dell’Ente, sono stati insigniti della Cittadinanza Onoraria anche il già Presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino, l’Arcivescovo di Salerno Monsignor Luigi Moretti e il Presidente della Corte Costituzionale Giuseppe Tesauro.

Il Primo Cittadino ha, inoltre, attribuito ventuno riconoscimenti civici a cittadini che si sono distinti in vari settori dando lustro alla Città di Pontecagnano Faiano.

Le cerimonie di consegna al Presidente Tesauro e al Direttore Gubitosi erano state posticipate in considerazione della loro assenza per motivi professionali ai festeggiamenti in programma il 20 e 21 giugno scorsi.

“Le celebrazioni per il 104° Anniversario del Comune sono state caratterizzate da un sentimento di appartenenza e riconoscenza verso chi ha scritto pagine importanti manifestando sempre grande vicinanza alla nostra Città. In tal senso, a nome dell’Amministrazione, sono onorato di consegnare la Cittadinanza Onoraria al Direttore Claudio Gubitosi che, con impegno e passione, ha favorito e continua a favorire la crescita sociale e culturale dell’intero territorio e straordinari momenti di incontro tra ragazzi e tra generazioni” afferma il Sindaco Ernesto Sica.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *