CONTRATTO DI FIUME, AVVIO DELLE ATTIVITÀ SUL TUSCIANO

CONTRATTO DI FIUME, AVVIO DELLE ATTIVITÀ SUL TUSCIANO

sica3Questa mattina, presso il Comune di Battipaglia, il Sindaco Ernesto Sica ha preso parte all’incontro operativo sull’attuazione del Contratto di Fiume.
Il progetto, in particolare, è rivolto all’individuazione delle attività da intraprendere per la stesura di un progetto pilota sulla riqualificazione e la messa in sicurezza del fiume Tusciano in ogni area interessata.

Insieme al Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e ai rappresentanti dei Comuni, è stato avviato un percorso di programmazione negoziata sulla base delle linee guida adottate da Palazzo Sant’Agostino.

Il Sindaco Sica ha inteso, ancora una volta, evidenziare “la necessità di un coordinamento tra gli enti che possa rappresentare concretamente una sintesi rispetto a tematiche di primaria importanza che interessano il nostro territorio, soprattutto da un punto di vista ambientale. Mi riferisco, ad esempio, al grande progetto per la fascia costiera e a tanti altri momenti che necessitano di un’attività congiunta e coordinata che spesso è mancata in passato”.

“L’esperienza della programmazione negoziata sul fiume Tusciano – ha aggiunto – merita, a mio avviso, di essere estesa anche ad altre problematiche e progettualità attraverso un percorso di massima condivisione e seguendo le indicazioni della Provincia di Salerno grazie al costante impegno e alla pianificazione partecipata favorita dal Presidente Canfora. La capacità di fare sistema si conferma una grandissima opportunità di crescita e sviluppo”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *