“CASA DELL’ACQUA”: VERRÀ INSTALLATO UN IMPIANTO IN VIA ALFANI

“CASA DELL’ACQUA”: VERRÀ INSTALLATO UN IMPIANTO IN VIA ALFANI

sica3Via libera dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica alla “Casa dell’acqua”.

La Giunta Municipale, con delibera n. 135 del 3 luglio 2015, ha, infatti, accolto la proposta della Gl Water Solution.

L’impianto automatico di acqua potabile a km 0, naturale e frizzante opportunatamente microfiltrata e refrigerata, verrà installato, come stabilito dal Comune, all’interno dell’area di via Alfani, adibita a parcheggio e contigua a Palazzo di Città.

La concessione del suolo pubblico, come disposto nello schema di convenzione, avrà durata di un anno prorogabile salvo diverse disposizioni dell’Ente.

Il progetto, che si concretizza su impulso del Consigliere comunale Antonio Vecchione, garantisce importanti benefici di natura ambientale, attraverso la riduzione della produzione di bottiglie in plastica, e vantaggi in termini di risparmio economico per la cittadinanza. Infatti, il costo dell’acqua naturale e frizzante erogata è stabilito rispettivamente in 0,05 euro e 0,07 euro al litro.

“Siamo soddisfatti del provvedimento adottato in quanto riteniamo che rappresenti un importante servizio a favore dei nostri cittadini” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.

“Ringrazio il Sindaco Sica e la Giunta Municipale per aver condiviso l’importanza di un progetto che, oltre a presentare notevoli condizioni di sicurezza, promuove uno stile di vita rispettoso dell’ambiente ed economicamente vantaggioso” afferma il Consigliere Antonio Vecchione.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *