ATTIVAZIONE AREA PEDONALE VIDEOSORVEGLIATA IN PIAZZA SABBATO, VIA CARDUCCI, VIA MARCONI,VIA ANASTASIO

ATTIVAZIONE AREA PEDONALE VIDEOSORVEGLIATA IN PIAZZA SABBATO, VIA CARDUCCI, VIA MARCONI,VIA ANASTASIO

sica3Dal 27 luglio 2015 sarà attiva l’area pedonale videosorvegliata in piazza Sabbato, via Carducci, via Marconi e nel tratto di via Anastasio. E’ quanto disposto con apposita l’ordinanza n. 51 del 7 luglio 2015 dal Capitano Antonio Altamura, Comandante della Polizia Municipale.

Il provvedimento è in attuazione alla delibera n. 102 del 12 settembre 2014 approvata dalla Giunta Municipale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Viabilità e alla Mobilità Mario Vivone, al fine di migliorare la qualità e la vivibilità dell’area e garantire ulteriori misure a tutela della sicurezza dei cittadini.

Il controllo elettronico degli accessi entrerà in vigore dal primo agosto tramite tre varchi: via Carducci-corso Europa, piazza Sabbato-corso Umberto I, via Marconi-corso Umberto I.

Dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 16 alle 17 sarà consentito, negli appositi spazi indicati, il carico e scarico merci  alle attività commerciali e ai residenti previo autorizzazione.

Sono stati istituiti posti riservati agli invalidi nella zona interessata e stalli di sosta per ciclomotori e motocicli a ridosso dell’area pedonale.

L’accesso ai veicoli, al di fuori degli orari consentiti, è consentito solo: ai mezzi di polizia, autoambulanze, protezione civile, antincendio, caratterizzati dai colori di istituto e/o dai segni distinti dell’ente di appartenenza; velocipedi i cui conducenti dovranno condurre il veicolo a mano quando siano di intralcio o pericolo per i pedoni.

Inoltre, previa autorizzazione, potranno accedere: veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio, di protezione civile e autoambulanze, privi di colori di istituto e/o dell’amministrazione di appartenenza, in servizio di emergenza e/o per particolari esigenze; veicoli impegnati per la pulizia delle strade e raccolta rifiuti; veicoli i cui utilizzatori dispongano di autorimessa, posto auto privato e/o cortili posti all’interno dell’area pedonale; veicoli al servizio delle persone diversamente abili nonché i mezzi che operano nel campo dell’assistenza ai disabili; veicoli in dotazione agli istituti di vigilanza che operano nell’area per finalità di istituto; veicoli che necessitano di accedere per esigenze particolari quali carico e scarico merci, lavori o trasporto attrezzature.

La circolazione e la sosta da parte dei mezzi autorizzati deve essere effettuata senza costituire pericolo o intralcio agli utenti.

Presso il Comando di Polizia Municipale e sul sito istituzionale dell’Ente sono disponibili i modelli da utilizzare per il permesso. Le richieste dovranno essere inoltrate o via mail all’indirizzo varchi@comune.pontecagnanofaiano.sa.it, o via fax al numero 089.381001 o direttamente presso il Comando.

Solo il rilascio dell’apposita autorizzazione consente il transito nell’area.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *