“ARET ‘A CUNGREA”: MUSICA, ARTE E CULTURA

“ARET ‘A CUNGREA”: MUSICA, ARTE E CULTURA

sica3Musica, arte e cultura. E’ tutto pronto per l’evento “Aret ‘a Cungrea” in programma domenica 12 giugno in via Isonzo.

L’iniziativa è promossa dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica in collaborazione con la Pro Loco Etruschi di frontiera, l’Associazione Mascheranova e il Collettivo Spazio Nomade.

Dalle ore 17 Wild vibes sound system & Santantonio Rockers sound system in session, esposizione di foto e quadri, open space, scambio di vinili e libri e laboratori creativi.

“Abbiamo accolto con soddisfazione – dichiara l’Assessora alla Cultura Lucia Zoccolil’idea di questa iniziativa riconoscendo l’impegno quotidiano di tanti giovani artisti e associazioni cittadine. L’appuntamento assume particolare rilievo in quanto accende i riflettori su un’area antica e affascinante che abbiamo celebrato anche negli anni scorsi in occasione della Festa delle Donne e in concomitanza con la riapertura della Congrega di Nostra Signora del Sacro Cuore. L’evento di domenica, a tal proposito, rappresenta un momento in continuità con il percorso di ricostruzione della memoria storica che l’Amministrazione sta perseguendo da tempo. Resta intatto lo spirito che ci guida a testimonianza di una cultura che unisce, non ha confini e si apre continuamente al territorio”.

“Allo stesso tempo – aggiunge l’Assessora Zoccoli – ritengo davvero importante il momento riservato allo scambio di libri e vinili perché è in grado di sensibilizzare i cittadini ad un riciclo sostenibile dei beni favorendo una catena di eco-sostenibilità”.

Aret 'a Cungrea

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *