AMMINISTRAZIONE IN VISITA ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “PICENTIA”: “SINERGIA FORTE E PROFICUA”

AMMINISTRAZIONE IN VISITA ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “PICENTIA”: “SINERGIA FORTE E PROFICUA”

sica3_A“E’ una scuola notevolmente migliorata che vuole divenire sempre più innovativa e confermarsi di eccellenza”.

A condividere questa riflessione la Dirigente Ginevra de Majo con il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo durante la visita odierna dell’Amministrazione alla Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo “Picentia”

Nuovi servizi igienici, nuovi spazi per le attività didattiche e di segreteria e una palestra rinnovata sono il risultato degli interventi eseguiti in estate dal Comune recependo, nell’ambito dei tavoli di confronto con i Dirigenti scolastici, pienamente le istanze del plesso a testimonianza di una sinergia forte e proficua.

L’IC “Picentia” si è, infatti, presentato alla riapertura ancora più bello e funzionale grazie all’impegno dell’Amministrazione e di tutti i collaboratori scolastici e i docenti, come ha ribadito, con un plauso, la professoressa de Majo.

In occasione dell’incontro di questa mattina, dunque, il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore Maria Rosalba de Vivo hanno nuovamente avuto modo di apprezzare i riscontri della collaborazione e programmazione a favore dell’istituto visitando i nuovi spazi e confrontandosi, in un clima di fiducia ed entusiasmo, con insegnanti e alunni.

Insieme alla Dirigente Ginevra de Majo, è stata condivisa la volontà di istituire un vero e proprio campus dell’IC “Picentia” che rafforzi la rete tra la Scuola Secondaria di I Grado, la Scuola Primaria “Perlasca” e la Scuola dell’Infanzia “Raggio di Sole” con le relative strutture sportive.

Allo stesso tempo, è stata rappresentata l’intenzione di rafforzare il percorso dell’innovazione per tutti i plessi del territorio a beneficio della formazione e crescita di ogni alunno.

“Dal confronto quotidiano con le nostre scuole – afferma il Sindaco Ernesto Sica – continua ad emergere l’orgoglio di un sistema che funziona davvero grazie ad un intenso lavoro di squadra. I nostri plessi sono di eccellenza perché eccellente è la collaborazione e straordinario è l’impegno dell’Amministrazione, dei dirigenti, dei docenti, dei collaboratori, degli alunni e delle stesse famiglie che rappresentano, a loro volta, un importante stimolo quotidiano”.

“Stiamo testimoniando ogni giorno – dichiara l’Assessore Maria Rosalba de Vivo – la grande vicinanza alle istituzioni scolastiche della nostra Città con un’intensa programmazione, recependo e facendo nostra ogni istanza. Spinti da immensa passione, responsabilità e determinazione, continueremo ad investire sulla crescita e sul futuro dei nostri ragazzi”.

 L’Amministrazione torna nelle scuole domani, giovedì 22 settembre, all’Istituto Comprensivo “A. Moscati” e, venerdì 23 settembre, all’Istituto Comprensivo “Pontecagnano Sant’Antonio”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *