48 ALLOGGI POPOLARI IN VIA SANDRO PERTINI: UN MILIONE E 147MILA EURO DALLA REGIONE AL COMUNE

48 ALLOGGI POPOLARI IN VIA SANDRO PERTINI: UN MILIONE E 147MILA EURO DALLA REGIONE AL COMUNE

sica3Un risultato di straordinaria importanza che premia l’intensa programmazione dell’Amministrazione e il lavoro dei nostri uffici”.

E’ il commento del Sindaco Ernesto Sica in merito alla concessione del cospicuo finanziamento da parte della Regione Campania al Comune di Pontecagnano Faiano per il recupero e la razionalizzazione di 48 alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Sandro Pertini.

Con decreto dirigenziale n. 66, infatti, il Dipartimento regionale delle Politiche Territoriali ha predisposto l’importo di 1.147.292,46 recependo l’istanza presentata nei mesi scorsi dall’Amministrazione su impulso del Primo Cittadino Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone.

I lavori, come previsto dall’apposito decreto, dovranno iniziare entro 12 mesi.

“Mi preme ringraziare – aggiunge il Primo Cittadino – la Regione Campania guidata dal Presidente Vincenzo De Luca per un provvedimento che, ancora una volta, testimonia grande attenzione e sensibilità verso il nostro territorio”.

“Il finanziamento regionale – afferma l’Assessore Mario Vivone – ci consentirà di provvedere concretamente al miglioramento degli alloggi popolari di via Sandro Pertini. L’intervento che abbiamo programmato, infatti, affronterà con priorità l’adeguamento sismico delle strutture, l’efficientemente energetico, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’impermeabilizzazione delle superfici di copertura e una riqualificazione complessiva”.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *