“158 – SALERNO UNA PROVINCIA DA GUSTARE”: SABATO LA PRESENTAZIONE

“158 – SALERNO UNA PROVINCIA DA GUSTARE”: SABATO LA PRESENTAZIONE

sica3Nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal Comune di Pontecagnano Faiano, sabato 21 novembre, alle ore 18.30, presso il Complesso ex Tabacchificio Centola, verrà presentato il libro di Enzo Landolfi “158 – Salerno una Provincia da gustare”.

La nuova fatica letteraria del noto giornalista, scrittore, saggista, autore e presentatore televisivo salernitano raccoglie 158 storie dei Comuni della provincia di Salerno, tra cui Pontecagnano Faiano.

Dopo i saluti del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, interverranno la coautrice Milena Carducci, l’autore televisivo e giornalista José Elia, il critico letterario Anna Ferrara, il coautore del libro ed Assessore del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore e lo storico della gastronomia Antonio Vacca. Modera la conduttrice televisiva Milva Carrozza.

“Siamo come sempre felici e orgogliosi di ospitare a Pontecagnano Faiano una nuova fatica letteraria di Enzo Landolfi” dichiarano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessora Lucia Zoccoli.

“Questo libro – aggiunge l’Assessora Zoccoli – mette insieme storie di uomini e donne e le tradizioni dei 158 Comuni della provincia di Salerno. Leggendolo si respira chiaramente il senso dell’amicizia e la fratellanza che caratterizzano l’incontro tra l’autore e i territori. E’ anche un libro profumato perché raccoglie e custodisce tante ricette. Pertanto, si inserisce pienamente nel panorama della Dieta Mediterranea di cui celebriamo il quinto anniversario dell’iscrizione nel patrimonio culturale immateriale dell’Unesco”.

Documento1

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *