105° ANNIVERSARIO DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE: SABATO 18 GIUGNO STAFFETTA E CELEBRAZIONI

105° ANNIVERSARIO DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE: SABATO 18 GIUGNO STAFFETTA E CELEBRAZIONI

sica3_ASarà la staffetta del Gonfalone con le Associazioni sportive ad aprire, sabato 18 giugno 2016, le celebrazioni per il 105° Anniversario dell’Istituzione del Comune.

Le iniziative, organizzate dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, avranno inizio alle ore 18 con il passaggio degli atleti che attraverseranno l’intero territorio fino a Palazzo di Città.

Qui, nel piazzale del Comune, si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera. A seguire l’intervento del Primo Cittadino e la consegna dei riconoscimenti civici. Chiusura con le esibizioni delle Associazioni in festa.

Queste le personalità che saranno insignite della prestigiosa Benemerenza con le relative motivazioni:

Giovanni Gorgaper la pluriennale esperienza nell’ambito delle relazioni pubbliche ed istituzionali nel settore farmaceutico, in particolare per la promozione, la diffusione e lo sviluppo legislativo della medicina omeopatica;

Mario Landiper l’alto impegno nel mondo associativo religioso e per aver preso parte attiva ai progetti di formazione umana, spirituale ed ecclesiale per una presenza più incisiva nei campi della cultura, della carità e dell’impegno sociale, con specifica attenzione ai giovani e alla famiglia;

Mario Maggioimprenditore di spicco nel ramo delle lavanderie industriali, ha contribuito a favorire lo sviluppo economico ed occupazionale del territorio, ponendo particolare attenzione all’impatto delle attività aziendali sull’ambiente;

Ersilio Trapaneseper l’alta specializzazione acquisita nell’ambito della diagnostica per immagini e l’elevato contributo alla ricerca medica internazionale, mediante gli incessanti studi sulla diagnosi precoce in campo reumatologico e dermatologico.

Alla memoria Carmine Longoanimato da uno smisurato amore e costantemente dedito ad atti di altruismo per gli animali, ha sempre operato in maniera concreta per dare loro assistenza e prevenire i fenomeni di randagismo, nel costante rispetto dell’ambiente. Ha perso la vita proprio nel trarre in salvo uno dei suoi amici a quattro zampe, sacrificando così la sua giovane esistenza e fornendo un encomiabile esempio per le nuove generazioni.

“Come ogni anno – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – celebriamo l’Anniversario dell’Istituzione del Comune quale importante momento per ribadire la nostra storia e rafforzare il senso di appartenenza alla Comunità. I festeggiamenti, che si aprono all’intero territorio, si svolgeranno in un clima di sentita partecipazione e di riconoscimento verso chi ha scritto pagine importanti per la nostra Città, manifestando sempre vicinanza e contribuendo a darle lustro. Sono il nostro orgoglio. Ancora una volta, l’omaggio è fortemente incentrato sul passato e sul presente che rappresentano le fondamenta di un futuro da trasmettere e condividere con le giovani generazioni”.

105° Anniversario

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *